• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Si
    Home
    Redazione - novionline@novionline.net  
    6 Settembre 2011
    ore
    00:00 Logo Newsguard

    Si chiudono le Settimane Musicali Internazionali

    Termina venerdì sera con un concerto d'organo di Massimo Andrea Verzilli, la rassegna "Settimane Musicali Internazionali", organizzata a San Cristoforo, presso il Castello. Si tratta di una serata di portata internazionale, visti anche i premi vinto dall'artista che si esibirà.

    Termina venerdì sera con un concerto d'organo di Massimo Andrea Verzilli, la rassegna "Settimane Musicali Internazionali", organizzata a San Cristoforo, presso il Castello. Si tratta di una serata di portata internazionale, visti anche i premi vinto dall'artista che si esibirà.

    Ultimo appuntamento delle “Settimane Musicali Internazionali” a San Cristoforo. Il concerto conclusivo della rassegna si terrà, infatti, venerdì 9 settembre alle 21.15 con una serata d’organo presso la Chiesa Parrocchiale. Ad esibirsi sarà un concertista di fama internazionale, Massimo Andrea Verzilli, vincitore del Primo Premio assoluto d’Organo del Concorso Internazionale “Arte musicale e talento” di Montecchio Maggiore, nei pressi di Vicenza.

    L’artista è risultato anche vincitore di molti Concorsi nazionali ed internazionali nel 2011 e negli anni precedenti. Ha suonato presso sedi prestigiose sia in Italia che all’estero; è organista a Milano, presso la chiesa dei SS. Martiri Nazaro e Celso, nonché presso la parrocchia di Cesano Boscone. Laureato in Storia presso l’Università di Milano, ha discusso una tesi su “Organi, organari ed organisti nella storia economica e sociale d’Europa tra età moderna e contemporanea”.


    Venerdì sera, a San Cristoforo, sarà protagonista di un concerto con musiche di Walton, Lemare, Young, Sumsion, Hurdford, Smart, C. Harris, Ireland e Fletcher. Il concerto chiude una stagione concertistica formidabile, che ha visto svolgersi, all’interno del Parco del Castello, una serie di manifestazioni culturali di grande rilievo.

    Anche il Premio speciale Franz Schubert, svoltosi nella prima settimana di agosto, ha visto la partecipazione di concorrenti preparati e molto agguerriti, tali da rendere il livello qualitativo delle esecuzioni di grande valore. L’Associazione Camt Monferrato ed il suo Presidente, il Maestro Maurizio Barboro, direttore artistico della manifestazione, ringraziano quindi l’amministrazione comunale di San Cristoforo, la Pro Loco, l’associazione Oltregiogo e tutti gli sponsor privati che hanno concesso i loro contributi, rendendo possibile la manifestazione culturale e musicale.
    this is a test{"website":"website"}{"novi-ligure":"Novi Ligure"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Novi Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C