Pari tra Novese e Albese
Dopo l'iniziale vantaggio ospite di Cornero la Novese reagisce e trova il pari ad inizio ripresa con Soragna. Mercoledì gli uomini di Viassi giocheranno in Coppa Italia a Ponte San Pietro. Le assenze pesano ancora.
Dopo l'iniziale vantaggio ospite di Cornero la Novese reagisce e trova il pari ad inizio ripresa con Soragna. Mercoledì gli uomini di Viassi giocheranno in Coppa Italia a Ponte San Pietro. Le assenze pesano ancora.
Al 15’ i padroni di casa chiedono un calcio di rigore per atterramento di Cardini in area.
Ospiti in vantaggio al 24’ quando Chieppa entra in area, mettre in mezzo per Cornero che segna da distanza ravvicinata.
I biancocelesti sfiorano il pari quattro minuti dopo quando Soragna centra in pieno la traversa di testa in seguito ad una punizione di Bettini.
Al 38’ Taverna con il sinistro calcia alto di pochissimo ma sulla sua conclusione è decisiva la deviazione con le mani di un difensore ma l’arbitro non vede nulla e non decreta il rigore.
Ad inizio ripresa gli albesi vanno vicini al raddoppio con Perrone che va via sulla sinistra, entra in area trovando però Teti pronto in uscita.
Gli uomini di Viassi pareggiano al 52’ quando Cardini, dopo aver colpito un palo, serve al centro dell’area Soragna che tutto solo mette dentro a porta semivuota.
I locali continuano a pressare e due minuti più tardi impegnano l’estremo difensore avversario con un tiro dal limite di Cesana che costringe Baudena alla parata in tuffo.
La verve della Novese però si affievolisce e gli uomini di Rosso provano a pungere in contropiede ma senza creare grossi pericoli a Teti.
La partita termina dunque 1-1 e la Novese ottiene così il suo primo punto della stagione. Mercoledì la squadra andrà a Ponte San Pietro dove affronterà il Pontisola in Coppa Italia.
Novese: Teti, Briata, Cesana, Orlandini, Taverna, Camussi, Jafri (dal 46’ Sacco), Rondinelli, Cardini, Bettini (dal 50’ Mazzucco), Soragna. All: Viassi.
Albese: Baudena, Fici, Nebbia, Cuttini, Staffolarini, Mauri, Gallesio, Cappannelli (dall’82’ Antonelli), Chieppa (dal 61’ Ferrari), Perrone, Cornero (dall’82’ Mirimin). All: Rosso.
Note: campo in buone condizioni, angoli 5-7, recupero 3-4.
Ammoniti: Cardini, Soragna, Gallesio, Staffolarini, Perrone.
Arbitro: Pagliardini di Arezzo.
Assistenti: Corcione di Pisa e Vecchio di Albenga.
Prossime partite: Mercoledì 12/9 ore 17.30: Pontisola – Novese (Coppa Italia)
Sabato 15/9 ore 15.00: Lavagnese – Novese (Campionato 3^ giornata)