Home
Primo stop per la Pozzolese
Al "Frassati" il Castelnuovo Belbo cala il tris
Al "Frassati" il Castelnuovo Belbo cala il tris
La Pozzolese stecca l’esordio casalingo in una domenica dove sembrava non potesse proprio funzionare nulla. I padroni di casa fanno gioco, combattono sempre e ci mettono tutta la buona volontà, ma sono gli astigiani, una bella squadra messa bene in campo, molto quadrata ed attenta in ogni reparto, ad andare in rete al 19′ grazie ad un tiro da fuori area bello e preciso di Gianluca Lotta che mette la palla rasente nell’angolino basso, dove l’estremo difensore Gamalero non può arrivare. I ragazzi di mister Lolaico non demordono mai, costruiscono trame che però raramente impensieriscono il portiere ospite Ferretti, il quale, quando viene chiamato in causa, risponde sempre impeccabilmente. Al 43′ il raddoppio del Castelnuovo Belbo: un’altra prodezza da fuori area, questa volta di Penengo, nell’angolo alto della porta. Nella seconda frazione di gioco il copione non cambia molto. La Pozzolese non ci sta a perdere e prova tutto il possibile per cercare almeno di pareggiare il passivo, sicuramente un po’ ingeneroso. Spesso il reparto d’attacco biancoazzurro è pronto ad involarsi palla al piede, ma gli ospiti giocano alti ed il fuorigioco non perdona. Gli astigiani però, non si sfaldano, non commettono grandi sbavature e, forti del parziale a loro favorevole, possono concedersi più attenzione nella gestione della gara. I padroni di casa creano ed inventano ma non riescono a metterci quel tanto di incisività che basta per riaprire l’incontro. Gli ingressi di Contiero, di Inverardi e della giovane punta Terragno, non cambiano il destino di una gara destinata a non subire nessuna variazione di risultato. L’unico mutamento lo danno ancora gli ospiti, che a tre minuti dalla fine siglano la loro terza rete con il nuovo entrato Marco Giordano.
Domenica, ore 15, i biancoazzurri di Pozzolo sono di scena in quel di Montegioco. Entrambe le squadre sono a fianco in classifica con un punto conquistato dopo due gare.
Domenica, ore 15, i biancoazzurri di Pozzolo sono di scena in quel di Montegioco. Entrambe le squadre sono a fianco in classifica con un punto conquistato dopo due gare.
Pozzolese: Gamalero, Casarini, Antico, De Benedetti, Denzi, Mautone, Bianchini, Crisafulli (52′ Contiero), Atzeni D. (60′ Inverardi), Atzeni G. (77′ Terragno), Merlo. A disp.: Gandini, Merlino, Nadile. Allenatore: Lolaico.
Castelnuovo Belbo: Ferretti, Ferrero, Celara, Gettamorita, Buoncristiani, Romello, Penengo (77′ Bosia), Conta, El Harch, Amandola (69′ Ravima), Lotta (82′ Giordano). A disp.: Garbarino, Sala, Duretto, Piana. Allenatore: Allievi.
Reti: 19′ Lotta, 43′ Penengo, 87′ Giordano.