Novese, vittoria convincente
Dopo qualche minuto di sofferenza iniziale i biancocelesti realizzano con Soragna e Cardini i gol della vittoria nel primo tempo. Teti sbarra poi la strada più volte agli attaccanti del Saint Cristophe.
Dopo qualche minuto di sofferenza iniziale i biancocelesti realizzano con Soragna e Cardini i gol della vittoria nel primo tempo. Teti sbarra poi la strada più volte agli attaccanti del Saint Cristophe.
Gli ospiti sfiorano il vantaggio al 6’ quando Baldi calcia dal limite dell’area trovando la bella parata di Teti che devia sulla traversa e sventa il pericolo.
I padroni di casa passano in vantaggio al 12’ quando Rondinelli viene messo giù in area da Emiliano guadagnandosi così un tiro dal dischetto. Soragna si presenta dagli undici metri e non sbaglia.
Al 24’ Baldi dal limite va vicino al pareggio con un tiro che termina però alto.
Gli uomini di Viassi raddoppiano al 36’. Di Gennaro batte una punizione in area, la difesa spazza male e Cardini ne approfitta scagliando un destro nell’angolino che batte per la seconda volta Tulino.
Due minuti dopo Teti evita ancora la rete avversaria con una parata sul primo palo su conclusione di Masi.
Cardini sfiora il 3-0 al 41’ quando fallisce una ghiotta opportunità calciando sui piedi dell’estremo difensore da posizione ravvicinata.
Nella ripresa partono bene i biancocelesti che al 61’ segnano la terza marcatura del match con Soragna di testa su cross di Cesana ma l’arbitro annulla per un presunto fallo dell’attaccante su Sinato.
Due minuti dopo lo stesso Soragna mette alto di testa a pochi passi dalla porta su punizione di Di Gennaro.
Nel finale ci pensa ancora Teti a sbarrare la strada ai valdostani con due interventi in corner prima su Baldi e poi su Cusano.
La Novese grazie a questa bella vittoria sale a quota 10 in classifica raggiungendo proprio il Saint Cristophe.
Domenica i locali andranno a Sesto San Giovanni dove affronteranno il Naviglio Trezzano, reduce da una sconfitta e da un periodo decisamente negativo.
Mister Viassi può anche sorridere per l’imminente ritorno di Mossetti che atterrerà in Italia tra due giorni.
Novese: Teti, Briata, Cesana, Taverna, Mitrotti, Camussi, Sacco (dal 73’ Mandirola), Rondinelli, Cardini, Di Gennaro (dal 77’ Mazzucco), Soragna. All: Bellasera (Viassi squalificato).
Saint Cristophe: Tulino, Bocca, Sinato, Lazzeri, Emiliano, Ippolito, Masi, Sacco, Lo Bosco (dal 59’ Pierobon), Baldi, Banegas (dal 46’ Cusano). All: Zichella.
Note: campo in buone condizioni, angoli 1-9, recupero 1-3.
Ammoniti: Camussi, Rondinelli, Emiliano, Lazzeri.
Arbitro: Sig. Scarpini di Arezzo.
Assistenti: Sig. Pugi di Prato e Sig. Bandettini di Pistoia.
Prossima partita: Domenica 9/10 ore 15.00: Naviglio Trezzano – Novese.