Andric non basta al Libarna
Un rigore dubbio spiana la strada del Chisola al 'Bailo'
Un rigore dubbio spiana la strada del Chisola al 'Bailo'
La squadra di Amarotti passa al 15′, quando Faulisi aggancia in area Fossati e provoca un rigore che lo stesso attaccante tortonese realizza. Fossati replica pochi minuti dopo: Clementini lo serve in area, lui aggancia, salta Faulisi e insacca a porta vuota.
Il San Mauro reagisce, ma la rete di Collimato viene annullata per fuorigioco; sul rovesciamento di fronte, Russo di testa sfiora la rete della sicurezza.
Alla mezz’ora, un errato disimpegno dei biancorossi smarca in area Maniscalco, che accorcia le distanze; poco dopo Viviani serve Tacconella, che di testa pareggia.
Ma le emozioni non si arrestano: in dieci per l’espulsione di Del Verme, il San Mauro prima del riposo colpisce la traversa con Collimato, ben servito da Maniscalco. Nella ripresa, dopo che le espulsioni di Paschetta, De Nicolò e Russo hanno falcidiato le fila delle contendenti, Viviani rompe l’equilibrio nel finale, nemmeno il tempo di gioire per il San Mauro, ed ecco che Inzerillo crossa in area da sinistra: la sfera viene intercettata dalle braccia di Trunfio, e del rigore si occupa Camera, che firma il pareggio.
Al 94′ Cavanè segna ancora, ma il direttore di gara, su segnalazione del guardalinee e tra le proteste vibranti dei padroni di casa, annulla per fuorigioco.
Dopo il match, Fabio Martinelli parla di “un risultato giusto. I torinesi possono recriminare maggiormente, ma noi non abbiamo rubato nulla, mettendo in evidenza anche alcuni singoli come Giordano e Longo“.
Domenica, la Vignolese torna di fronte al pubblico amico, ospitando il Trofarello.
San Mauro: Faulisi, Nerici, Viviani, Bianchin, Trunfio, Armato, Collimato, Del Verme, Scermino (63′ Cavanè), Maniscalco, Tacconella (71′ De Nicolò). All. Gino
Vignolese: Corti, Ghio, Scali, Longo, Bisio, Camera, Fossati (52′ Inzerillo), Giordano, Russo, Clementini (46′ Ottaviani), Paschetta. All Amarotti
Reti: 15′ (rig.) e 20′ Fossati (V); 30′ Maniscalco (SM); 36′ Tacconella (SM); 88′ Viviani (SM); 91′ Camera (rig.) (V).
Arbitro: Malvicini di Domodossola
Note: Espulsi: al 41′ Del Verme (SM); per doppia ammonizione; al 63′ Paschetta (V), per doppia ammonizione; al 72′ De Nicolò (SM), per fallo di reazione; all’84’ Russo (V), per fallo di reazione. Ammoniti: Faulisi, Bianchin, Trunfio, Maniscalco, Del Verme (SM); Giordano, Paschetta, Ottaviani (V).