Novese, due passi indietro
I gol dei fratelli Rossi stendono la Novese che perde a Sesto San Giovanni contro il Naviglio Trezzano. Domenica al "Girardengo" arriva il Santhià. Unica buona notizia il ritorno in campo di Mossetti.
I gol dei fratelli Rossi stendono la Novese che perde a Sesto San Giovanni contro il Naviglio Trezzano. Domenica al "Girardengo" arriva il Santhià. Unica buona notizia il ritorno in campo di Mossetti.
Una Novese opaca perde per 2-0 a Sesto San Giovanni contro il Naviglio Trezzano.
Gli ospiti sfiorano il vantaggio al 4’ quando Di Gennaro centra la traversa in seguito a una punizione battuta dai 35 metri ma sarà l’unica chance da rete dei biancocelesti nella partita.
I lombardi poi prendono in mano l’iniziativa e vanno più volte al tiro dalla distanza senza mai impensierire Teti.
Gli uomini di Quaranta vanno vicini al vantaggio al 33’ quando Guerrisi tocca in profondità per Guardino che di fronte al portiere spara alto.
Nella ripresa i padroni di casa passano in vantaggio con un’incornata da calcio d’angolo di Niccolò Rossi lasciato completamente libero.
Suo fratello Francesco raddoppia dieci minuti più tardi. Corner dalla destra, colpo di testa e parata di Teti ma a porta vuota il difensore non ha difficoltà a ribadire in rete per il 2-0.
All’81’ Filadelfio ha l’occasione per triplicare ma Teti gli sbarra la strada deviandogli in angolo una conclusione ravvicinata.
La Novese fa dunque un deciso passo indietro dal punto di vista della prestazione e perde al termine di una sfida mal giocata.
Non è bastato il ritorno in campo di Mossetti alla squadra che domenica dovrà riscattarsi in casa contro il Santhià.
Naviglio Trezzano: D’Auria, Rossi F, Zilocchi, Rossi N, Lupi (dal 90’ Bergmaschi), Rubis, Guarino, Pedone, Guerrisi (dall’86’ Luongo), Moscatiello (dall’82’ Garattini), Filadelfia. All: Quaranta.
Novese: Teti, Briata, Cesana, Taverna, Mitrotti, Camussi, Sacco (dal 59’ Jafri), Rondinelli, Cardini, Di Gennaro (dal 69’ Mossetti), Soragna. All: Bellasera (Viassi squalificato).
Note: campo in buone condizioni, angoli 60-1, recupero 0-5.
Ammoniti: Guerrisi, Zilocchi, D’Auria, Soragna, Mitrotti, Cesana, Rondinelli, Mossetti.
Arbitro: Sig. Camardi di Genova.
Assistenti: Sig. Centracchio di Isernia e Sig. Gennelli di Chivasso.
Prossima partita: Domenica 16/10 ore 15.00: Novese – Santhià