Novese, pari nel finale
Dopo il vantaggio di Di Gennaro all'87', i biancocelesti vengono raggiunti un minuto dopo. In pieno recupero il palo nega i tre punti agli uomini di Viassi che avranno ora tre turni molto favorevoli contro le ultime della classe.
Dopo il vantaggio di Di Gennaro all'87', i biancocelesti vengono raggiunti un minuto dopo. In pieno recupero il palo nega i tre punti agli uomini di Viassi che avranno ora tre turni molto favorevoli contro le ultime della classe.
Nella prima frazione l’occasione più importante è per i locali che al 14’ vanno al tiro con Soragna che calcia di poco fuori dopo essere stato servito da Mossetti di prima intenzione.
Al 42’ Belleri si gira bene in area ma conclude debolmente con il sinitro trovano Teti pronto all’intervento.
Nella ripresa Di Gennaro al quarto d’ora salta netto Ferraro e prova il destro a giro sul secondo palo da dentro l’area ma la conclusione esce di un paio di metri.
Lo stesso Di Gennaro ci prova con una bella punizione al 72’ ma Depperu devia di lato.
Il portiere vercellese deve però soccombere all’87’ quando Di Gennaro porta in vantaggio i suoi quando calcia una gran punizione da angolazione quasi impossibile trovando l’incrocio dei pali, con Bertello che di testa non riesce ad intervenire.
Sembra fatta per i biancocelesti ma una disattenzione difensiva un minuto più tardi permette a Belleri, servito da Gianetto, di infilarsi tra i due centrali e di battere Teti in uscita.
In pieno recupero il neoentrato Cardini sfiora la rete con un gran destro dai 25 metri che colpisce in pieno il palo a portiere battuto.
Una Novese ancora una volta con tante assenze non riesce quindi a portare a casa l’intera posta in palio. La squadra avrà ora tre turni consecutivi molto favorevoli. Saranno queste occasioni importanti per recuperare punti pesanti nelle zone alte della classifica.
Domenica gli uomini di Viassi giocheranno a Cantù.
Novese: Teti, Mazzucco, Cesana, Taverna, Busseti, Camussi, Jafri (dall’83’ Sacco), Orlandini (dal 90’ Bonanno), Di Gennaro, Mossetti (dall’83’ Cardini), Soragna. All: Viassi.
Santhià: Depperu, Cheremeh (dal 54’ Ferraro), Manegatti, Del Signore, Tos, Bertello, Brognoli, Cagliano, Giaracuni (dall’82’ Santarsiero), Minincleri (dal 68’ Gianetto), Belleri. All: Koetting.
Note: campo in buone condizioni, angoli 5-3, recupero 1-5.
Ammoniti: Cesana, Brignoli, Tos.
Arbitro: Sig. Peruzzi di Perugia.
Assistenti: Sig. Abaterusso e sig. Vinti di Perugia.
Prossima partita: Domenica 23/10 ore 15.00: Cantù San Paolo – Novese