La Novese sale al quarto posto
La squadra di Viassi sciupa tante occasioni da rete ma riesce a battere il Lascaris per 2-1 con le reti di Di Gennaro e Jafri. Mercoledì turno infrasettimanale a Besozzo contro il Verbano.
La squadra di Viassi sciupa tante occasioni da rete ma riesce a battere il Lascaris per 2-1 con le reti di Di Gennaro e Jafri. Mercoledì turno infrasettimanale a Besozzo contro il Verbano.
La Novese batte in casa per 2-1 il Lascaris portandosi al quarto posto in classifica al termine di una gara dove i padroni di casa sciupano moltissime palle gol.
La prima chance è per gli ospiti quando Cavazzi al 19’ centra l’esterno della rete con un sinistro da dentro l’area.
Sono però i biancocelesti a passare in vantaggio alla mezz’ora quando Cardini, dopo una punizione battuta da centrocampo, spizzica di testa per Di Gennaro che controlla e batte di sinistro il portiere.
Asinelli viene poi impegnato al 40’ dallo stesso Cardini che calcia improvvisamente verso la porta ma si fa respingere la conclusione con i pugni.
Nella ripresa i locali sciupano l’impossibile.
Al 63’ viene espulso Verdi e i torinesi rimangono in dieci.
La punizione susseguente calciata da Mossetti viene deviata da Asinelli.
Un giro d’orologio e Taverna calcia alto in scivolata dopo un bell’assist di Di Gennaro.
Al 65’ Cardini coglie il palo da terra dopo un’azione caparbia in cui recupera un pallone che sembrava già perso.
Subito dopo la difesa si fa sorprendere da Rizzo che si presenta davanti a Teti, prova a saltarlo ma il portiere è bravo a sbarrargli la strada.
Al 74’ Di Gennaro entra in area e conclude di potenza sul primo palo ma Asinelli gli dice ancora una volta di no mettendo in angolo.
Tre minuti dopo Cesana, servito da Jafri, sfiora il raddoppio con un bel sinistro che sfiora il palo.
È lo stesso Jafri a trovare la seconda rete all’80’, con un destro ravvicinato sporcato dalla deviazione di un difensore che stava recuperando.
Il match si riapre inaspettatamente all’85’ quando Gerbo dalla sinistra entra in area e batte sul primo palo Teti per il 2-1 definitivo.
All’88’ Di Gennaro davanti all’estremo difensore prova a superarlo con un pallonetto ma il tentativo viene neutralizzato.
Due minuti più tardi Cardini fallisce una rete a porta vuota dopo una parata di Asinelli sulla punizione di Di Gennaro.
Questo importante successo catapulta la Novese al quarto posto della graduatoria con 20 punti all’attivo. Mercoledì difficile trasferta sul campo del Verbano. Si attendono i recuperi degli infortunati Mitrotti, Sacco e Soragna.
Novese: Teti, Bonanno (dall’86’ Bettini), Cesana, Taverna, Busseti, Camussi, Jafri, Rondinelli (dall’83’ Orlandini), Di Gennaro, Mossetti (dal 76’ Mazzucco), Cardini. All: Viassi.
Lascaris: Asinelli, Cedro, Mangano, Verdi, Ughetto (dall’80’ Boraso), Ferrarese, Lavalle, Bellacozza (dal 74’ Gerbo), Cavazzi, Rizzo, Sansone (dal 63’ Fondello). All: Trabucco.
Note: campo in buone condizioni, angoli 7-1, recupero 3-5.
Ammoniti: Rondinelli, Busseti, Verdi.
Espulso: Verdi.
Arbitro: Sig. Capasso di Firenze.
Assistenti: Sig. Meozzi di Empoli e Sig. Granata di Arezzo.
Prossima partita: Mercoledì 9/11, ore 15: Verbano – Novese.