La Novese vince con il cuore
Gli uomini di Viassi, in svantaggio di un gol fino a cinque minuti dal termine, ribaltano il risultato nel recupero vincendo per 2-1 sul campo del temibile Verbano. I biancocelesti, terzi in classifica, domenica attendono la Pro Imperia.
Gli uomini di Viassi, in svantaggio di un gol fino a cinque minuti dal termine, ribaltano il risultato nel recupero vincendo per 2-1 sul campo del temibile Verbano. I biancocelesti, terzi in classifica, domenica attendono la Pro Imperia.
Al 7’ si fanno vedere i padroni di casa con Magnoni che vince un contrasto ed entra in area ma il suo sinistro è debole e viene parato facilmente da Teti. Al 12’ Mazzucco avanza sulla destra e mette in mezzo un bel cross sul secondo palo ma la deviazione volante di Cardini con il sinistro non è preciso e la palla finisce alta. Sette minuti più tardi Cardini entra in area e mette dentro per Jafri che, contrastato da Roncato, conclude in modo sporco verso la porta trovando però Magnano pronto alla deviazione in corner. Al 28’ Beretta sfrutta un rimpallo in area ma calcia fuori tutto solo davanti a Teti.
Nella ripresa partono bene gli ospiti quando dopo pochi secondi Orlandini mette in mezzo un pallone velenoso con Magnani che anticipa con la punta delle dita Cardini pronto alla deviazione. I lombardi passano in vantaggio al 66’ quando Shala dalla sinistra cross per Magnoni che di testa anticipa tutti e infila la sfera nell’angolino. I rossoneri falliscono poi un paio di contropiedi che costano loro cari.I biancocelesti trovano infatti il pari all’85’ quando Camussi mette dentro con un sinistro al volo dopo una punizione di Mossetti.
Nel recupero Di Gennaro batte un angolo, Roncato colpisce la palla di mano e l’arbitro decreta il rigore ammonendo il difensore. Dal dischetto Mossetti non fallisce realizzando così la sua prima rete stagionale.
Subito dopo Roncato si fa espellere per insulti al direttore di gara.
Si tratta dunque di un successo di importanza vitale per la Novese che, sfruttando la sconfitta del Derthona e il pareggio del Saint Cristophe, si porta al terzo posto al pari proprio dei valdostani e a soli tre punti dai tortonesi secondi.
Domenica arriva la Pro Imperia e sarà un match da non fallire.
Verbano: Magnani, Cozza, Amelotti, Moia, Roncato, Loew (dall’84’ Bilato), D’Aniello (dal 79’ Capriolo), Shala, Beretta (dal 71’ Gasparri), Confeggi, Magnoni. All: Roncari.
Novese: Teti, Mazzucco, Cesana (dal 46’ Bonanno), Taverna, Busseti, Camussi, Jafri, Rondinelli (dal 67’ Di Gennaro), Cardini (dal 67’ Soragna), Mossetti, Orlandini. All: Viassi.
Note: campo in buone condizioni, angoli 1-5, recupero 2-5.
Ammoniti: Confeggi, Roncato, Shala, Rondinelli.
Espulso: Roncato.
Arbitro: Sig. Cocciolo di Roma 2.
Assistenti: Sig. Cartaino di Pavia e Sig. Zanni di Lovere.
Prossima partita: Domenica 13/11, ore 14.30: Novese – Pro Imperia.