Di Gennaro gol, e la Novese va
Vittoria di misura per gli uomini di Viassi che salgono al quarto posto a quota 28 in classifica portandosi ad un solo punto dal Derthona e a 6 dal Chieri, entrambe sconfitte. Domenica si va in trasferta contro il Bogliasco d'Albertis.
Vittoria di misura per gli uomini di Viassi che salgono al quarto posto a quota 28 in classifica portandosi ad un solo punto dal Derthona e a 6 dal Chieri, entrambe sconfitte. Domenica si va in trasferta contro il Bogliasco d'Albertis.
All’11’ Mazzucco salva miracolosamente sulla linea un tiro di Andriulo che calcia a porta vuota dopo aver saltato Teti in uscita.
Tre minuti dopo Sala para in due tempi una conclusione dal limite di Mossetti.
Al 23’ Di Gennaro sigla il gol vittoria tutto solo davanti a Sala, servito in scivolata da Cardini caparbio a recuperare un pallone perso in modo maldestro da Giacomoni.
Al 26’ bello scambio tra Di Gennaro, Cardini e Sacco che porta quest’ultimo a una conclusione centrale parata dal portiere avversario.
Due minuti più tardi De Lorentis manda alto in spaccata da pochi passi ma l’azione è viziata da un fallo su Mazzucco non sanzionato dal direttore di gara.
Al 31’ De Lorentis calcia dalla distanza ma Teti para ancora in corner.
Al 40’ Cardini da posizione defilata prova a sorprendere l’estremo difensore con un pallonetto ma la sfera attraversa lo specchio della porta e viene spazzata dalla difesa.
Nella ripresa nel giro di sei minuti vengono espulso per doppio giallo prima Trabace e poi Mazzucco e si aprono molti spazi.
Al 61’ Di Gennaro ben liberato in area calcia sul secondo palo ma Sala devia alla grande in angolo.
Al 64’ Briata crossa dalla destra, Cardini ci arriva di testa, Sala para e Di Gennaro mette dentro a porta vuota ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Il Borgosesia ha un ottima occasione per pareggiare all’82’ ma Roveta spara alto da ottima posizione dopo un angolo battuto dalla destra.
Nel finale un po’ di sofferenza per gli uomini di Viassi che però possono gioire per questi preziosi tre punti che portano la squadra al quarto posto, ad un solo punto dal Derthona e a sei lunghezze dalla capolista Chieri sconfitta a Chiavari.
Domenica la Novese giocherà sul campo del Bogliasco d’Albertis.
Novese: Teti, Briata (dal 92’ Bonanno), Cesana, Orlandini, Mazzucco, Camussi, Sacco (dal 66’ Jafri), Rondinelli, Di Gennaro (78’ Olivieri), Mossetti, Cardini. All: Viassi.
Borgosesia: Sala, Francesca Gherra, Pavan (dal 49’ Rognone), Camilli, Roveta, Giacomini, D’Iglio, Coppo (dal 73’ Celeste), De Lorentis, Andriulo (dal 60’ Formentini), Trabace. All: Viganò.
Note: campo in buone condizioni, angoli 4-3, recupero 1-5.
Ammoniti: Mazzucco, Mossetti, Trabace, Camilli.
Espulsi: Viganò (All.), Trabace e Mazzucco.
Arbitro: Sig. Candeo di Este.
Assistenti: Sig. Peruzzetto di Conegliano e Sig. Zanetti di Portogruaro.
Prossima partita: Domenica 4/12 ore 14.30: Bogliasco d’Albertis – Novese.