La Novese va in bianco
Termina senza reti la sfida tra i biancocelesti e la Folgore. Tante assenze hanno condizionato le scelte di mister Viassi. Domenica la squadra andrà ad asti. Busseti e Mossetti tornaneranno dal turno di squalifica.
Termina senza reti la sfida tra i biancocelesti e la Folgore. Tante assenze hanno condizionato le scelte di mister Viassi. Domenica la squadra andrà ad asti. Busseti e Mossetti tornaneranno dal turno di squalifica.
Novese e Folgore Caratese impattano sullo 0-0 allo stadio “Girardengo” al termine di una bella partita in cui i padroni di casa, condizionati da quattro pesanti assenze, avrebbero forse meritato qualcosa in più.
Nei primi minuti i padroni di casa possono recriminare per un rigore non concesso per fallo di mano in area da parte di Perego su cross dalla destra di Mair.
La prima chance è per i biancocelesti quando Orlandini al 23’ recupera un pallone nella propria metà campo e avanza fino al limite dell’area ma calcia fuori.
Un minuto dopo i lombardi sfiorano il vantaggio con una conclusione dalla distanza di Barzotti che, deviata da un difensore, si stampa sulla traversa.
Al 40’ Rolando ci prova con un sinistro da posizione defilata ma Bognetti è attento e devia in corner.
Un giro d’orologio più tardi Rolando mette una palla in area che viene mancata prima da Cardini e poi da Mair.
Nella ripresa gli uomini di Viassi si rendono pericolosi al 55’ quando Orlandini ruba un nuovo pallone e serve Rolando che calcia dal limite trovando però pronto Bognetti alla deviazione in angolo.
Al 60’ Teti sbaglia un rinvio, la palla finisce a Guidetti che calcia in porta ma lo stesso Teti si riscatta con un bell’intervento in tuffo.
Due minuti dopo Orlandini mette in mezzo un gran cross sul quale arriva Cardini che di testa mette però alto.
È poi Rondinelli a sfiorare il vantaggio con una conclusione ravvicinata sporca in seguito ad una mischia e la sfera termina lentamente a lato con il portiere che sembrava sorpreso.
Dopo il forcing locale è la Folgore ad avere l’ultima grande opportunità quando in pieno recupero Rebuscini si presenta di fronte a Teti ma l’estremo difensore gli sbarra la strada con un grande intervento.
In virtù di questo pareggio la Novese viene scavalcata al terzo posto dal Santhià ma si porta a due punti dal Chieri secondo in classifica.
Domenica ad Asti torneranno Busseti e Mossetti dopo il turno di squalifica.
Novese: Teti, Briata, Cesana, Orlandini, Mazzucco, Camussi, Jafri (dal 79’ Sacco), Rondinelli, Cardini, Rolando, Mair. All: Viassi.
Folgore Caratese: Bognetti, Zorzetto, Perego, Bigioni, Gianola, Pedotti, Cardinio (dall’81’ Fioroni), Guidetti, Moretti, Barzotti (dal 77’ Cuozzo), Rebuscini. All: Zaffaroni.
Note: campo in buone condizioni, angoli 5-9, recupero 1-3.
Ammoniti: Camussi, Bigioni, Pedotti, Barzotti.
Arbitro: Sig. Vingo di Pisa.
Assistenti: Sig. Bandettini di Pistoia e Sig.na D’Alia di Trapani.
Prossima partita: Domenica 11/12 ore 14.30: Asti – Novese.