L’Acqui passa di rigore
Un Acqui in doppia inferiorità numerica per quasi un tempo passa a Novi grazie a un rigore trasformato da Genocchio all'87' concesso in maniera inspiegabile dal direttore di gara. Si torna a giocare l'8 Gennaio contro il Chieri al "Girardengo".
Un Acqui in doppia inferiorità numerica per quasi un tempo passa a Novi grazie a un rigore trasformato da Genocchio all'87' concesso in maniera inspiegabile dal direttore di gara. Si torna a giocare l'8 Gennaio contro il Chieri al "Girardengo".
Ospiti pericolosi al 3’ quando Mosto impegna in spaccata Teti, sulla respinta piomba Franchini che mette alto a porta vuota.
Lo stesso Franchini si divora una rete al 12’ quando, liberato davanti a Teti da un errore di Bonanno, salta il portiere e conclude verso la porta ma Mair di petto salva in corner.
Al 35’ Ferrando, già ammonito, si fa espellere per un brutto intervento su Rolando.
Nella ripresa i bianchi rimangono in nove al 53’ quando Rolando subisce un nuovo brutto intervento da parte di Ungaro che finisce anzitempo la sua partita.
I padroni di casa hanno una grande occasione per passare in vantaggio al 74’ quando Sacco spara alto da pochi passi dopo un bell’assist dalla destra di Cardini.
Al 77’ Teti salva su Franchini che si era ben liberato di Busseti al limite dell’area dopo un’azione di contropiede.
La beffa si concretizza all’87’ quando l’arbitro concede un rigore assurdo ai termali per un veniale fallo di Busseti commesso almeno un paio di metri fuori dall’area su Franchini.
Dal dischetto Genocchio trasforma e regala i tre punti i suoi.
L’ultima chance è per i biancocelesti quando Rondinelli dal limite dell’area manda sopra la traversa una punizione invitante in pieno recupero.
La Novese perde quindi la sua seconda gara casalinga stagionale dopo quella con il Derthona a inizio campionato.
Le contemporanee sconfitte di Saint Cristophe e Santhià non cambiano più di tanto la situazione al vertice, con i locali che rimangono a nove punti dalla vetta.
Gli uomini di Viassi, dopo la sosta natalizia, riprenderanno a giocare domenica 8 Gennaio in casa con il Chieri.
Nel frattempo la società cercherà rinforzi sul mercato in attesa anche del responso sull’infortunio di Mossetti che sembra purtroppo essere piuttosto serio.
Novese: Teti, Jafri (dal 66’ Sacco), Bonanno, Mazzucco, Busseti, Camussi, Rolando, Rondinelli, Cardini, Mossetti (dal 25’ Briata), Mair. All: Viassi.
Acqui: Castagnone, Ungaro, Riggio, Canino, Silvestri, Ferrando, Bianchi, Genocchio, Mosto (dal 55’ Pellé), Perelli Travaglia (dal 79’ Ferraro), Franchini (dall’86’ Parodi). All: Lovisolo.
Note: campo in buone condizioni, angoli 9-3, recupero 4-6.
Ammoniti: Ferrando, Ungaro, Briata, Rondinelli.
Espulsi: Ferrando, Ungaro.
Arbitro: Sig. Bianchi di Formia.
Assistenti: Sig. Cinquini di Firenze e Sig. Meozzi di Empoli.
Prossima partita: Domenica 8/1 ore 14,30: Novese – Chieri.