Il Chieri espugna Novi
Gli ospiti si impongono per 1-0 sul campo di una Novese in inferiorità numerica per più di un tempo a causa dell'espulsione di Busseti. Gli uomini di Viassi scendono al quinto posto e domenica cercheranno riscatto ad Alba.
Gli ospiti si impongono per 1-0 sul campo di una Novese in inferiorità numerica per più di un tempo a causa dell'espulsione di Busseti. Gli uomini di Viassi scendono al quinto posto e domenica cercheranno riscatto ad Alba.
Al 6’ Manasiev calcia dal limite e Teti devia in corner con la punta delle dita.
Tre minuti dopo Teti salva ancora i suoi con un grande intervento su una conclusione di prima intenzione di Conrotto.
Al 17’ si vedono i padroni di casa con Mair che mette in mezzo un cross interessante sul quale Rolando non arriva per un soffio a pochi passi dalla porta.
Al 41’ Didu ci prova dalla distanza ma il pallone esce di poco.
Al 44’ lo stesso Didu riparte in contropiede dalla difesa, Busseti interviene in scivolata da dietro e viene espulso dall’arbitro.
Dopo pochi secondi dall’inizio della ripresa Teti deve nuovamente superarsi per respingere con i piedi una conclusione ravvicinata di Manasiev, propiziata da un errore di Taverna in fase di impostazione.
Al quarto d’ora si decide il match quando Montante dalla sinistra mette in mezzo un cross perfetto sul quale arriva Manasiev che segna di testa sul secondo palo.
Gli uomini di Viassi in inferiorità numerica vanno vicini al pari nel recupero quando Mair su azione da palla inattiva supera il portiere in pallonetto da posizione defilata ma il salvataggio sulla linea di Grancitelli gli nega la gioia del gol.
In virtù di questa sconfitta la Novese scende al quinto posto scavalcata dal Derthona e con 12 lunghezze di ritardo dalla capolista Saint Cristophe.
Domenica i locali giocheranno sul campo dell’Albese, con Rondinelli che tornerà a disposizione. Saranno invece da valutare le condizioni di Cesana, uscito quest’oggi nel corso della prima frazione. Non sarà invece della partita lo squalificato Busseti.
Novese: Teti, Tigani, Cesana (dal 43’ Romani), Taverna, Busseti, Camussi, Mair, Mazzucco, Cardini (dal 68’ Soragna), Ilardo (dal 46’ Briata), Rolando. All: Viassi.
Chieri: Salvalaggio, Nicolini, Sandrone, Lasaponara (dal 77’ Garrone), Conrotto, Grancitelli, Manasiev, Poesio, Santoro, Didu (dal 46’ Pasquero), Montante (dal 64’ Parisi). All: Sesia.
Note: campo in buone condizioni, angoli 8-4, recupero 3-3.
Ammoniti: Mazzucco, Taverna, Camussi, Poesio, Conrotto, Parisi, Manasiev.
Espulso: Busseti.
Arbitro: Sig. Rossi di Rovigo.
Assistenti: Sig.ri Baccini e Mel di Conegliano.
Prossima partita: Domenica 15/1, ore 14.30: Albese – Novese.