Novese, pari interno
Un gol allo scadere del portiere Francesco Teti di testa da corner mette il sigillo sul 2-2 finale tra Novese e Lavagnese. Gli uomini di Viassi scendono al quinto posto e mercoledì affronteranno in trasferta il Derthona senza Cardini e Soragna squalificati.
Un gol allo scadere del portiere Francesco Teti di testa da corner mette il sigillo sul 2-2 finale tra Novese e Lavagnese. Gli uomini di Viassi scendono al quinto posto e mercoledì affronteranno in trasferta il Derthona senza Cardini e Soragna squalificati.
Teti si ripete al 19’ quando respinge in tuffo un’incornata di Sogno.
Al 40’ Tigani mette giù in area Valente e l’arbitro assegna il tiro dal dischetto. Avellino trasforma per il vantaggio ospite.
Nella ripresa la prima chance è ancora per i liguri quando al 60’ Venuti calcia di potenza dal limite dell’area trovando ancora Teti pronto alla deviazione di pugno.
Sette minuti più tardi Sogno si fa vedere in contropiede ma Teti ci mette ancora una volta una pezza mettendo in angolo.
Alla prima occasione buona i biancocelesti trovano il pareggio quando al 72’ Rolando batte un corner dalla sinistra trovando Soragna che di testa anticipa tutti e batte Dinaro nell’angolino.
Gli uomini di Viassi prendono coraggio e provano a ribaltare il risultato ma gli attacchi non sortiscono alcun effetto.
All’88’ arriva la doccia fredda con il gol di Currarino che sfrutta uno sfortunato rimpallo difensiva per infilarsi tra le maglie biancocelesti e battere Teti da pochi passi.
Ma sarà proprio il portiere a salvare i suoi quando al 96’, in seguito a un corner di Rolando, salta con il tempo giusto e batte di testa il suo collega lavagnese.
L
a Novese interrompe parzialmente la maledizione del “Girardengo” con un punto che fa comunque morale visto il modo in cui è arrivato.
Mercoledì andrà in scena il derby con il Derthona in trasferta e l’allenatore non avrà a disposizione gli squalificati Cardini e Soragna.
Novese: Teti, Tigani, Mazzucco (dal 46’ Rondinelli), Taverna, Busseti (dall’80’ Briata), Camussi, Mair, Romani (dal 46’ Bonanno), Cardini, Rolando, Soragna. All: Viassi.
Lavagnese: Dinaro (dall’82’ Benedini), Baudo, Livellara, Gallotti, Merlin, Venuti, Avellino, Scutti (dall’89’ Diop), Valente (dal 72’ Currarino), Sogno, Pagliero. All: Dagnino.
Note: campo in buone condizioni, angoli 4-8, recupero 2-7.
Ammoniti: Cardini, Tigani, Soragna, Rolando, Teti, Valente, Gallotti.
Espulso: Venuti.
Arbitro: Sig. Marrazzo di Lecco.
Assistenti: Sig. Mokhtar di Lecco e Sig.na Frasson di Busto Arsizio.
Prossima partita: Mercoledì 25/1 ore 14.30: Derthona – Novese.