Novese, ancora un pareggio casalingo
Il Naviglio Trezzano esce con un 2-2 dallo stadio "Girardengo" dove la Novese si era trovata in vantaggio per due volte prima di farsi raggiungere. I biancocelesti, sempre quinti in classifica, domenica affronteranno la difficile trasferta di Santhià.
Il Naviglio Trezzano esce con un 2-2 dallo stadio "Girardengo" dove la Novese si era trovata in vantaggio per due volte prima di farsi raggiungere. I biancocelesti, sempre quinti in classifica, domenica affronteranno la difficile trasferta di Santhià.
Al 24’ Tigani crossa dalla destra, Soragna effettua una sponda di testa per Romani che scavalca il portiere con un tocco sotto ma Ferrari salva sulla linea.
Un minuto dopo biancocelesti in vantaggio con Cardini che sfrutta al meglio un passaggio di Romani sporcato da un difensore per infilare D’Auria sul primo palo.
Al 29’ gli ospiti pareggiano al primo tiro quando Rossi di testa sul primo palo anticipa tutti e batte Teti in seguito a un corner battuto da Giunti.
Gli uomini di Viassi però rispondono subito e al 35’ si riportano avanti quando Rolando batte una punizione che non viene spazzata dalla difesa e Rondinelli in mischia è il più lesto di tutti a battere con il destro un immobile D’Auria.
Nella ripresa i lombardi trovano il pareggio definitivo al 49’ quando Guarini scatta sul filo del fuorigioco servito da Giunti e batte Teti da distanza ravvicinata.
Al 56’ Soragna ci prova con una mezza girata al volo di sinistro ma il tentativo si spegne a lato di un paio di metri.
Al 67’ Guerrisi si gira in area e calcia sul primo palo di sinistro trovando però pronto Teti alla deviazione in angolo.
Due minuti dopo Cesana dalla sinistra mette in mezzo un cross che Soragna devia al volo ma la sfera esce di poco alla sinistra di D’Auria.
L’ultima chance è per il Naviglio al 78’ quando Guerrisi sfrutta un’indecisione di Mazzucco per andare al tiro di sinistro ma Teti respinge la conclusione con i piedi e salva i suoi.
La Novese non riesce ancora a vincere ma la buona prestazione odierna deve comunque far ben sperare i locali che domenica affronteranno in trasferta un Santhià terzo in classifica.
Novese: Teti, Tigani, Cesana, Taverna (dal 60’ Zefi), Mazzucco, Camussi, Romani (dal 64’ Briata), Rondinelli, Cardini (dal 77’ Mair), Rolando, Soragna. All: Viassi.
Naviglio Trezzano: D’Auria, Rossi F., Zilocchi, Rubis, Lupi, Ferrari, Guarino, Pedone (dal 76’ Moscatiello), Guerrisi (dal 90 Filadelfia), Luongo, Giunti (dall’84’ Raimondi). All: Quaranta.
Note: campo in discrete condizioni, angoli 3-5, recupero 1-5.
Ammoniti: Tigani, Rolando, Ferrari, Rubis, Guarino, Rossi, Zilocchi e Moscatiello.
Arbitro: Sig. Volpato di Merano.
Assistenti: Sig. Lex di Merano e Lorenzi di Bolzano.
Prossima partita: Domenica 26/2 ore 14.30: Santhià – Novese.