Novese corsara a Santhià
I biancocelesti passano 2-1 sul difficile campo del Santhià con i gol di Soragna e Rolando e salgono al quarto posto in classifica. Domenica a Novi arriva il Cantù penultimo in graduatoria.
I biancocelesti passano 2-1 sul difficile campo del Santhià con i gol di Soragna e Rolando e salgono al quarto posto in classifica. Domenica a Novi arriva il Cantù penultimo in graduatoria.
La prima occasione è per i padroni di casa. Al 6’ Minincleri serve in profondità Belleri che scavalca Teti con un pallonetto ma Camussi interviene prima della linea di porta e salva in angolo. Al 17’ i biancocelesti passano in vantaggio grazie a un errore clamoroso del portiere Depperu che prova a scartare Soragna che però gli ruba palla e deposita in rete senza difficoltà. Due minuti dopo Di Paola viene espulso per una morsicata sulla schiena a Camussi a gioco fermo. Al 42’ tiro di Minincleri deviato da un difensore che spiazza Teti ma la palla finisce alta.
Nella ripresa si aprono gli spazi nella difesa santhiatese e gli ospiti ne approfittano. Al 52’ Manegatti sfiora l’autorete nel tentativo di anticipare Mair. Al 65’ gli uomini di Viassi raddoppiano con Rolando che sfrutta una sponda aerea di Soragna e in contropiede batte Pobega in dribbling e segna con il destro. Due minuti dopo i vercellesi accorciano le distanze con Brognoli che calcia alla perfezione una punizione sotto l’incrocio dei pali. Nel finale non ci saranno più occasioni. La Novese porta dunque a casa tre punti fondamentali salendo al quarto posto in classifica e scavalcando il Derthona.
Domenica al “Girardengo” arriva il modesto Cantù San Paolo. L’allenatore non avrà a disposizione Rondinelli squalificato.
Santhià: Depperu, Giarracuni (dal 66’ Santarsiero), Manegatti, Delsignore (dall’88’ Gianetto), Tos, Pobega, Brognoli, Torta, Di Paola, Minincleri (dall’80’ Koetting), Belleri. All: Koetting.
Novese: Teti, Tigani, Cesana, Taverna, Busseti, Camussi, Mair (dal 76’ Zefi), Rondinelli, Cardini (dal 34’ Mazzucco), Romani (dal 60’ Rolando), Soragna. All: Viassi.
Note: campo in cattive condizioni, angoli 5-1, recupero 4-4.
Ammoniti: Rondinelli, Romani, Taverna, Di Paola, Delsignore, Manegatti, Belleri, Minincleri.
Espulso: Di Paola.
Arbitro: Sig. Zancanaro di Treviso.
Assistenti: Sig.ri Martinazzoli e Bazzoli di Brescia.
Prossima partita: Domenica 4/3 ore 14.30: Novese – Cantù San Paolo.