Novese, il poker è servito
Facile successo per 4-0 in casa contro il Cantù San Paolo. A segno Busseti, Cardini, Mair e Rolando. Domenica riposo. Si torna in campo il 18 sul campo del Lascaris ultimo in classifica.
Facile successo per 4-0 in casa contro il Cantù San Paolo. A segno Busseti, Cardini, Mair e Rolando. Domenica riposo. Si torna in campo il 18 sul campo del Lascaris ultimo in classifica.
Alla prima occasione i padroni di casa si portano subito in vantaggio. Al 7’ Ilardo batte una punizione che non viene spazzata a dovere dalla difesa e Busseti ne approfitta trafiggendo Zanini con un destro ravvicinato. Due minuti dopo Ilardo calcia di sinistro dalla distanza ma Zanini devia in corner. Al 10’ Mair sfiora il raddoppio con un esterno destro ravvicinato dopo un assist dalla sinistra di Cardini ma Zanini interviene alla grande con i piedi negando all’attaccante la gioia del gol. Lo stesso Mair al 14’ calcia di potenza di sinistro sotto la traversa ma Zanini è ancora bravo ad alzare in angolo. Al 19’ i biancocelesti raddoppiano. Mair dalla destra serve centralmente Soragna che centra il palo ma sulla ribattuta si getta Cardini che a porta vuota mette dentro. Venti minuti dopo Zanini con i piedi respinge una conclusione ravvicinata dello stesso Cardini. Al 40’ arriva la prima chance per gli ospiti con Inzaghi che, servito in profondità e in sospetta posizione di offside, prova un pallonetto su Teti che però alza le mani e recupera il pallone.
Nella ripresa i novesi sfiorano il terzo gol al 50’ con Camussi che salta di testa in seguito a un corner dalla destra di Ilardo trovando però pronto Zanini alla presa sulla linea di porta. Al 68’ Zanini è ancora protagonista quando con i piedi mette in corner una conclusione ravvicinata di Cardini. La terza marcatura giunge al 71’ quando Mair, servito al volo da Soragna, dalla destra calcia alla perfezione con il destro sotto la traversa trovando la prima rete casalinga della sua stagione. All’80’ Soragna effettua una bella sponda aerea per Rolando che con la punta del piede anticipa il portiere in pallonetto firmando il poker. Cinque minuti più tardi Teti nega la rete della bandiera agli avversari quando in uscita salva su Bartolotta liberato al tiro in area da un passaggio di Panzetta.
La Novese ottiene dunque il secondo successo consecutivo e rimane al quarto posto della classifica al pari del Derthona.
Domenica la squadra sconterà un turno di riposo e tornerà in campo il weekend successivo sul campo del fanalino di coda Lascaris.
Novese: Teti, Tigani, Cesana, Mazzucco, Busseti, Camussi, Mair, Romani (dal 60’ Rolando), Cardini (dall’82’ Bonanno), Ilardo (dal 60’ Zefi), Soragna. All: Viassi.
Cantù San Paolo: Zanini, Paloschi, Castiglioni, Pepé Sciarria, Severino, Aiello, Inzaghi (dal 79’ Volonté), Cipriano (dal 68’ Gerosa), Cosi (dal 71’ Bartolotta), Panzetta, Bonacina. All: Venantini.
Note: campo in buone condizioni, angoli 5-2, recupero 1-3.
Ammoniti: Romani, Bonacina.
Arbitro: Sig. Serani di Monza.
Assistenti: Sig.ri Vinti e Abaterusso di Perugia.
Prossima partita: Domenica 18/3 ore 14.30: Lascaris – Novese.