Novese, tris in trasferta
Gli ospiti in mezz'ora vincono la partita con il Lascaris grazie alle reti di Cardini, Soragna e Rolando. Mercoledì turno infrasettimanale casalingo con il Verbano. La squadra è ora a due punti dal terzo posto.
Gli ospiti in mezz'ora vincono la partita con il Lascaris grazie alle reti di Cardini, Soragna e Rolando. Mercoledì turno infrasettimanale casalingo con il Verbano. La squadra è ora a due punti dal terzo posto.
Vantaggio ospite dopo un solo minuto grazie a una grande azione iniziata da una sponda aerea di Soragna, Mair mette dentro un gran pallone che Cardini insacca al volo con il piatto destro.
Al 13’ Mair calcia a botta sicura dal limite ma un difensore respinge pochi metri prima della linea di porta a portiere battuto.
Al 24’ Mangano sbaglia un retropassaggio di testa, Soragna intercetta la sfera e batte Troilo in diagonale per il raddoppio.
Quattro minuti dopo Rolando, con un avversario a terra, si avvicina al limite dell’area, dribbla un uomo e calcia sotto l’incrocio dei pali trovando un gol di pregevole fattura.
Al calcio d’inizio seguente, gli uomini di Viassi lasciano campo libero ai torinesi per segnare ma Fondello, su indicazione della panchina, non ne approfitta mettendo sul fondo.
Al 45’ viene espulso l’allenatore bianconera Trabucco.
Al 51’ Soragna, servito con un cross da Rolando, mette alto di testa da posizione più che favorevole.
Al 59’ si fanno vedere i padroni di casa con un tiro ravvicinato di Ughetto che centra in pieno la traversa ma sulla ribattuta piomba Cavazzi che però trova sulla sua strada un superlativo Teti che devia in angolo.
All’80’ Cardini calcia dalla distanza ma trova Troilo reattivo e pronto alla parata in corner.
Nel finale non accadrà più nulla.
In virtù di questo risultato la Novese rimane al quinto posto della classifica accorciando però a due le lunghezze di distacco da Santhià terzo in graduatoria, avanti ora al Derthona di un solo punto.
Mercoledì, in occasione dell’ultimo turno infrasettimanale della stagione, i locali affronteranno in casa un Verbano in sestultima posizione.
Lascaris: Troilo, Verdi, Mangano (dal 49’ Franco), Gelfi (dal 52’ Cavazzi), Ughetto, Mignano, Beccia, Bellacozza, Fondello, Bobbio (dal 76’ Surace), Lavalle. All: Trabucco.
Novese: Teti, Tigani (dal 76’ Mazzaro), Cesana, Taverna (dal 74’ Mazzucco), Busseti, Camussi, Mair (dal 59’ Ilardo), Rondinelli, Cardini, Rolando, Soragna. All: Viassi.
Note: campo in cattive condizioni, angoli 6-5, recupero 4-3.
Ammoniti: Camussi, Bellacozza, Asinelli, Mignano.
Espulso: Trabucco (All.),
Arbitro: Sig. Masi di Bari.
Assistenti: Sig.ri Spensieri e Zanardi di Genova.
Prossima partita: Mercoledì 21 ore 14.30: Novese – Verbano.