Novese, brutto stop
Al "Girardengo" decide un gol di Gasparri dopo quattro minuti e il Verbano passa. Una brutta Novese scende così al sesto posto in classifica e domenica dovrà recuperare il terreno perduto a Imperia. Busseti k.o.
Al "Girardengo" decide un gol di Gasparri dopo quattro minuti e il Verbano passa. Una brutta Novese scende così al sesto posto in classifica e domenica dovrà recuperare il terreno perduto a Imperia. Busseti k.o.
La partita si decide al 4’ quando Camussi rinvia addosso a Beretta il quale smarca involontariamente Gasparri che, a tu per tu con Teti, lo batte di destro.
Al quarto d’ora una scontro tra Busseti e Shala costringe il giovane difensore a uscire dal campo per un infortunio al ginocchio che lo terrà lontano dal campo per qualche settimana.
I padroni di casa si fanno vedere al 44’ quando Cardini, da azione d’angolo, gira verso la porta di sinistro ma Boerchio è superlativo a deviare in corner con i piedi.
Nella ripresa i biancocelesti non riescono a pungere e la prima chance è per i lombardi quando Beretta al 73’ calcia dalla distanza trovando però Teti pronto a mettere in angolo in tuffo.
All’82’ ci prova Soragna con un destro dal limite ma la sfera esce di poco alla sinistra del palo.
Quattro minuti dopo Soagna fa sponda per Cardini che vede l’inserimento di Romani e lo serve ma il centrocampista di piatto spara alto da ottima posizione.
Nei minuti successivi non accade più nulla.
Gli uomini di Viassi fermano dunque a tre la serie di vittorie consecutive e scendono al sesto posto, scavalcati dalla Lavagnese, ma rimanendo comunque a una sola lunghezza dalla zona playoff.
La Novese domenica andrà a far visita alla Pro Imperia.
Novese: Teti, Tigani, Cesana, Mazzucco, Busseti (dal 15’ Romani), Camussi, Mair (dal 68’ Ilardo), Rondinelli, Cardini, Rolando, Soragna. All: Viassi.
Verbano: Boerchio, Giliberti, Amelotti, Confeggi, Moia, Bandirali, Gasparri (dall’82’ Mezzotero), Shala, Beretta (dal 90’ Sardina), De Filippi, Loew (dal 77’ Capriolo). All: Di Marco.
Note: campo in buone condizioni, angoli 3-3, recupero 2-3.
Ammoniti: Tigani, Camussi, Gasparri, Boerchio, Beretta, Giliberti, De Filippi.
Arbitro: Sig. Ragonesi di Perugia.
Assistenti: Sig. Garganigo di Como e Sig.ra Redaelli di Lecco.
Prossima partita: Domenica 25/3 ore 15: Pro Imperia – Novese.