Home
La Lotteria del Tigrotto, per la Campagna di Prevenzione Cardiologica
LAsd Tiger Novi da alcune settimane ha avviato la vendita dei biglietti della Lotteria del Tigrotto, costo del biglietto .1,50
LAsd Tiger Novi da alcune settimane ha avviato la vendita dei biglietti della Lotteria del Tigrotto, costo del biglietto .1,50
L’iniziativa non servirà soltanto a recuperare fondi per la Società per la prossima stagione sportiva, ma ha anche un ben preciso fine. Una campagna di prevenzione cardiologia.
Dopo il caso della morte del giocatore del Livorno, Pier Mario Morosini, in tanti si sono chiesti se sia sufficiente la prevenzione fatta fin qui, specie nei settori giovanili delle piccole Società calcistiche e sportive.
Per questo la dirigenza della Asd Tiger Novi, siccome per i ragazzi/bambini sotto i dodici anni non viene richiesta dalla Figc il certificato della Medicina Sportiva, ma solo del medico di famiglia, ha valutato con dottori della medicina sportiva cosa si poteva fare per una corretta prevenzione per i bambini da 6 a 12 anni.
La proposta che la dirigenza dell’Asd Tiger Novi farà ad i genitori dei propri calciatori tesserati nella prossima stagione 2012-13, a livello d’invito, non si può obbligare nessuno, sarà quella di far sottoporre il proprio figlio ad una visita cardiologica con EcoCardiogramma ed ElettroCardiogramma. Tale visita sarà prenotata presso le strutture mediche novesi dall’Asd Tiger Novi per quei ragazzini che i genitori faranno loro l’invito e la Società sta appunto raccogliendo fondi per far fronte economicamente, almeno in parte, al ticket sanitario in quei casi particolari.
La Lotteria ha un ricco monte premi. Si parte dal primo premio, che è un motorino, a seguire con una Tv, una bici, un telefonino, un notebook, una macchina fotografica digitale, buoni vacanza, scopa elettrica, buoni per palestra e prodotti di pasticceria.
L’estrazione avverrà domenica 5 Agosto 2012, nel corso dei festeggiamenti della Madonna della Neve. I biglietti si possono acquistare in alcuni esercizi commerciali novesi e presso lo stand della Società nelle prossime settimane.
Intanto, Sabato 2 Giugno, nell’ambito dei festeggiamenti per la Festa della Repubblica, una delegazione dell’Asd Tiger Novi ha partecipato alla manifestazione organizzata dal Comune di Novi.
Invece, le squadre dell’Asd Tiger Novi, chiuderanno il primo anno di attività sabato 9 giugno allo Stadio Comunale “Costante Girardengo” con il Torneo “Tiger Cup”. Alle ore 14,30 ci sarà na partitella esibizione per Piccoli Amici e Pulcini, a seguire alle ore 15,30 si giocherà, per la Categoria Giovanissimi, Tiger Novi – Valle Bormida, mentre alle ore 16,45 ci sarà il Triangolare fra squadre Allievi, di Tiger Novi, Valle Bormida e Dertona Calcio Giovanile.
Per informazioni ed iscrizioni all’Asd Tiger Novi, si può telefonare ai seguenti recapiti: Cell. 339/7334611 – 335/6882654 – 334/3720380 – 349/3133652.