Pro Loco, Serravalle e Bettole festeggiano
Tra stasera e domenica nella zona del novese sarà celebrata la Festa Nazionale delle Pro Loco. Appuntamenti a Serravalle Scrivia e alla frazione Bettole di Pozzolo. Previste serate enogastronomiche e danzanti.
Tra stasera e domenica nella zona del novese sarà celebrata la Festa Nazionale delle Pro Loco. Appuntamenti a Serravalle Scrivia e alla frazione Bettole di Pozzolo. Previste serate enogastronomiche e danzanti.
A seguire “Disco Liscio” ed esibizione di danze caraibiche a cura di “Ran Kan Kan” dei maestri Marco e Giada. Seconda serata, domani con l’Orchestra “Enrico Cremon Notte Italiana”. Si chiude domenica con la serata danzante dell’Orchestra “Serena Group”.
In tutte le serate, “cucina sotto le stelle”, con le specialità gastronomiche del territorio preparate dai cuochi del ristorante della Pro Loco di Serravalle: piatti tipici accompagnati dai vini locali e servizio bar per tutte le serate.
Anche la frazione Bettole di Pozzolo si prepara a celebrare la Festa Nazionale delle Pro Loco, con due serate gastronomiche che si terranno domani, sabato 30 giugno, e domenica 1° luglio, a partire dalle 19. La specialità saranno gli agnolotti preparati dai volontari della Pro Loco, che ogni anno lavorano a lungo per la riuscita di questa manifestazione. Oltre a cenare con la cucina locale – allestita presso l’area sagre della Pro Loco – sarà anche possibile ballare con le orchestre della zona. Due, infatti, anche le serate danzanti: sabato salirà sul palco l’orchestra di Gianni Caffarena e domenica sarà la volta dell’Orchestra di Carlo Santi. L’ingresso alla manifestazione sarà ad offerta.
Quello del fine settimana rappresenta il secondo dei tre appuntamenti estivi e tradizionali che mette in calendario la Pro Loco di Bettole: il primo è stato la “sagra degli Agnolotti”, che si è tenuta dal 1° al 3 giugno. L’ultimo sarà, invece, quello di inizio settembre, che vedrà anche la preparazione dell’atteso spettacolo pirotecnico, che ogni anno attira centinaia di visitatori da tutta la zona. Anche in quella occasione saranno organizzate serate danzanti e gastronomiche curate dai volontari dell’associazione.
(nella foto il gruppo “storico” della Pro Loco di Bettole nel 1983)