Home
All’Ecuador Novi Cup e SuperCoppa
La squadra dellEcuador si è aggiudicata la 2° Novi Cup ed anche la SuperCoppa nelle finali disputate martedì 31 luglio presso il Centro Sportivo Comunale di viale Pinan Cichero
La squadra dell?Ecuador si è aggiudicata la 2° Novi Cup ed anche la SuperCoppa nelle finali disputate martedì 31 luglio presso il Centro Sportivo Comunale di viale Pinan Cichero
Alle ore 20 si sono giocati i due triangolari di semifinale con tempi da 20’.
Nel girone A, sono scesi in campo Ecuador, Vusgè Vù e Marocco, mentre nel girone B, La Terrazza, Gardaland e Reduci Piazza XX.
Per il girone A, l’incontro fra Ecuador e Vusgè Vù si è concluso con la vittoria dei primi per 4-0, a seguire, Marocco – Vusgè Vù è terminata con la vittoria di questi ultimi per 2-0, mentre l’incontro Ecuador – Marocco è finito 7-1, Quindi è passata alla finale l’Ecuador.
Per il girone B, l’incontro fra Reduci Piazza XX e Gardaland, finito 1-1 ha visto passare ai rigori i Reduci per 4-3, di seguito in campo sono scesi Gardaland e La Terrazza, finita 4-2, mentre Reduci – La Terrazza si è chiusa sul netto 5-0. In finale è andata la squadra dei Reduci Piazza XX.
Alle 21,15, si è quindi disputata la finale, con due tempi da 20’ cadauno, fra Ecuador e Reduci.
Il primo tempo è finito 3-0 per l’Ecuador, poi all’inizio del secondo c’è stata una reazione dei reduci che hanno rimontato 2 reti, ma alla lunga l’Ecuador ha confermato la sua predominanza calcistica concludendo vittoriosi per 4-2 e aggiudicandosi la 2° edizione del Novi Cup.
A seguire, alle 22, si è disputata la SuperCoppa, che ha visto di fronte l’Ecuador, vincitore della Novi Cup, e la NoviSoccorso, che aveva vinto l’incontro del torneo fra le Pubbliche Assistenze.
Come già detto, la SuperCoppa se la è aggiudicata l’Ecuador che ha avuto ragione degli avversari per 6-1. La rete della NoviSoccorso è stata segnata da Matteo Lucibello.
A fine torneo sono seguite le premiazioni con doppia coppa per l’Ecuador, che ha visto nel suo giocatore Reyes il CapoCannoniere del torneo con 21 reti.
Le squadre e il giocatore sono stati premiati con i premi e le coppe offerti dal Comune di Novi, dal ristorante “Bonfa Bon” (via Gramsci a Novi) e pizzeria “La Terrazza” (via Garibaldi a Novi).
Da segnalare che nel turno precedente la squadra Sbronzi si era aggiudicata la classifica della Cat. Under 16.
Il torneo, giunto alla sua 2° edizione è stato organizzato dall’Asd Tiger Novi e dall’Associazione Onlus Novisoccros, e questa edizione ha visto la partecipazione di 20 squadre che si sono affrontati nelle 4 serate di martedì del mese di Luglio offrendo buoni sprazzi di gioco e ben 367 reti.