Sagre e concerti per il primo fine settimana di agosto nel Novese
A Novi la tradizionale Fiera d'Agosto con la bancarelle e la Notte Bianca. Gloria Gaynor e Nina Zilli al Summer Music Festival di Serravalle. A Voltaggio la festa del Pd.
A Novi la tradizionale Fiera d'Agosto con la bancarelle e la Notte Bianca. Gloria Gaynor e Nina Zilli al Summer Music Festival di Serravalle. A Voltaggio la festa del Pd.
A Serravalle Scrivia l’appuntamento è, invece, all’outlet, dove si concluderà domenica il Summer Music Festival. Venerdì sera, alle 19.30, il palco sarà del gruppo pavese Soul & The Gang. Sabato sera, invece, il pubblico sarà per la star internazionale Gloria Gaynor (nella foto) e domenica si chiuderà con Nina Zilli (inizio concerti alle 20.30). Per l’occasione i negozi del centro rimarranno aperti sino alla mezzanotte.
Anche a Gavi proseguono gli appuntamenti estivi con la Festa Patronale di Nostra Signora della Neve, che si terrà alla frazione Pratolungo, da venerdì a domenica. E domenica si svolgerà anche la gara di bocce “Memorial Ponte Domenico – Meneghin”, organizzata dalla Bocciofila Gaviese “T. Neigru”. Si tratta di una gara a coppie aperta a tutti i tesserati F.I.B.
A Sottovalle, la Proloco di Arquata Scrivia in collaborazione con il circolo Arci organizza la tipica Sagra delle frittelle. La manifestazione si estenderà per tre serate nelle quali si potrà assaporare specialità gastronomiche con degustazione di vini e piatti tipici. Si comincia venerdì sera, dove, conclusa la cena, la serata sarà allietata dalla voce di Claudio Mastromarino con uno spettacolo live dalle 21.30. Sabato, invece, a caratterizzare la serata saranno Lori & Renè, con esibizioni di ballo liscio e latinoamericano. Domenica ultimo appuntamento con Athos Bassissi e Marina Giliani.
A Villalvernia la proloco del paese insieme con l’associazione calcio Villalvernia, prosegue con le caratteristiche serate gastronomiche-danzanti. Sabato la specialità sarà lo stoccafisso e la musica sarà dell’orchestra di Matteo Tarantino.
A Voltaggio tre giorni di festa in occasione della consueta festa del Partito Democratico, durante la quale sarà possibile degustare specialità gastronomiche liguri e piemontesi. Si comincia venerdì sera con l’apertura del ristorante (al coperto) alle 19.30 dove la specialità del giorno sarà la polenta con lo stoccafisso. La serata sarà accompagnata dalla musica dell’orchestra Carmen e dall’esibizione della scuola di ballo Wb Danze Alessandria. La festa proseguirà sabato con i muscoli alla marinara e l’orchestra Onda Nueva. Domenica invece il piatto del giorno sarà la trippa e sul palco salirà la band Tropico del Blasco con un tributo a Vasco Rossi.
Sabato e domenica a Parodi Ligure la Festa degli antichi mestieri. L’organizzazione e la realizzazione coinvolgono ormai tutto il paese, in una gara ad aprire luoghi di lavoro abbandonati, a portare attrezzi e suppellettili per arredarli, a ritrovare perdute tecniche e gesti antichi.
A Bosio domenica alle 22, prezzo la piazza centrale del paese, comincerà il Wall Street Party contornato dalla musica di dj Romeo. Durante la serata il prezzo dei drink varierà a seconda dell’andamento della borsa che verrà proiettato su un maxi schermo. I prezzi varieranno dai 5 ai 10 euro e ci sarà anche il momento di “crisi” con tutti i cocktail a metà prezzo. Ulteriori informazioni sulla serata si trovano all’interno della pagina Facebook.