Lutto alla Kme, muore il presidente del gruppo
Home
Redazione - novionline@novionline.net  
18 Agosto 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Lutto alla Kme, muore il presidente del gruppo

Salvatore Orlando, 55 anni, stroncato da un malore nel sonno mentre si trovava nella sua abitazione a Firenze

Salvatore Orlando, 55 anni, stroncato da un malore nel sonno mentre si trovava nella sua abitazione a Firenze

E’ improvvisamente scomparso Salvatore Orlando, presidente del gruppo metallurgico Kme, stroncato da un malore, che lo ha colto nel sonno, questa notte, mentre si trovava nella sua abitazione di Firenze. Il noto imprenditore aveva 55 anni.
 
Soltanto pochi giorni fa, Orlando aveva partecipato all’inaugurazione del nuovo terminal dell’aeroporto di Peretola e come ricordano amici e colleghi stava bene, non accusa sintomi di malessere.

Grande il lutto nel mondo dell’imprenditoria italiana, per la perdita di uno dei nomi – insieme a quello degli Agnelli – più importanti del mondo dell’industria nazionale.

Figlio maggiore di Luigi Orlando, aveva portato, infatti, avanti la tradizione di una delle famiglie industriali piu’ note nell’Italia del secolo scorso. Single, lascia la sorella. Orlando rappresentava la sesta generazione di una famiglia che ha fatto la storia dell’industria italiana tra la fine dell’Ottocento e il Novecento insieme ai Pirelli e agli Agnelli.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione