Brutta partenza per la Novese, sconfitta dal Bra
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
3 Settembre 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Brutta partenza per la Novese, sconfitta dal Bra

Gli uomini di Viassi iniziano male il campionato. A passare al Girardengo è un Bra che riesce a vendicare nel finale la sconfitta subita in Coppa Italia

Gli uomini di Viassi iniziano male il campionato. A passare al Girardengo è un Bra che riesce a vendicare nel finale la sconfitta subita in Coppa Italia

Parte male la Novese sconfitta per 3-2 dal Bra tra le mura amiche. Una partita dalla doppia faccia in cui per 45 minuti le due squadre si studiano e mirano soprattutto a non farsi male. Una ripresa in cui succede di tutto e in cui le reti abbondano. 
Daidola mette in campo un undici tutto votato alla difesa e a rompere il gioco avversario. Viassi non può che adeguarsi vedendo le azioni dei suoi che si arenano nella rete intessuta dagli avversari. Poco da registrare quindi per la prima frazione, solo un tiro di Briano fuori dallo specchio della porta difesa da Teti e uno di Berberi a cui tocca la stessa sorte. Due soli veri pericoli, entrambi del Bra, con Dalla Costa che viene contenuto però bene.
Di verso opposto la ripresa in cui arrivano tutti e cinque i gol: gli schemi bloccati messi in campo saltano e ci sono più opportunità per i bomber di andare a segno. A passare in vantaggio dopo soli 8 minuti sono gli ospiti. Taverna perde palla in una zona pericolosa, Baldi recupera e dà a Dalla Costa che mette comodamente dentro lo 0-1. Dopo 4 minuti stesso schema, Baldi lancia Dalla Costa che mette dentro la sua doppietta. Al 26′ la Novese accorcia le distanze, Mosetti serve un’ottima palla per Berberi, l’attaccante non sbaglia e riapre la partita. Pareggio riacciuffato al 36′ su un calcio d’angolo di Celeste su cui è ancora Berberi a intervenire e deviare in porta. La Novese sembra ormai aver messo la gara sui giusti binari ma viene sorpresa 5 minuti prima della fine: Sinisi crossa per Baldi che di testa tira in porta, Teti non riesce a deviare e vede la sfera infilarsi alle sue spalle. Beffa finale e Bra che vendica la sconfitta di Coppa Italia.

NOVESE: Teti, Tigani, Bustreo, Taverna (17′ st Celeste), Ferrando, Camussi, Benabid (17′ st Aldrovandi), Porceddu, Berberi, Mossetti, Cardini. All. Viassi.
BRA: Maio, Pernice, Valeriano, Giacomoni, Briano, Anderson, Chiatellino (14′ st Cupperi), Barbaro (13′ st Sinisi), Dalla Costa (30′ st Muceli), Baldi, Beltrame. All. Daidola.
ARBITRO: Pisipoli di Nichelino.
RETI: st 8′ e 12′ Dalla Costa, 26′ e 36′ Berberi, 40′ Baldi.
NOTE: spettatori 400, giornata nuvolo, Angoli 3-6, Ammoniti: Barbaro, Valeriano, Mossetti, Berberi.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione