Home
Ultima giornata per Noviscienza
Domani si conclude la prima avventura novese nel mondo della scienza. Noviscienza, il festival della scienza organizzato dal gruppo Acos per festeggiare i quarantanni di attività
Domani si conclude la prima avventura novese nel mondo della scienza. ?Noviscienza?, il festival della scienza organizzato dal gruppo Acos per festeggiare i quarant?anni di attività
L’evento di chiusura di Noviscienza, “Cosa resta da scoprire”, lancia uno sguardo verso il futuro sotto la guida dell’astrofisico Giovanni Bignami. Dall’energia globale alla conoscenza della materia oscura, un viaggio sulla macchina del tempo verso il futuro, attraverso le scoperte che cambieranno la nostra visione del mondo, dell’universo e della vita.
Bignami sarà ospite del Museo del ciclismo di viale dei Campionissimi a partire dalle 17.30.
Sempre nella giornata di domenica il Museo e il centro fieristico “Dolci terre di Novi” ospiteranno mostre e laboratori e, per chiudere, dalle 16.00 sul piazzale antistante al ciclomuseo la scienza si trasformerà in gusto, con il gelato all’azoto!
Come nei giorni precedenti, Noviscienza sarà anche gioco: anche domani i laboratori didattici al centro fieristico saranno aperti a tutti. Domani si inizierà alle 10.30 e gli eventi proseguiranno fino alle 19.30.