Un fine settimana adatto a tutti i gusti
Home
Sara Moretto - s.moretto@ilnovese.info  
6 Ottobre 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Un fine settimana adatto a tutti i gusti

Sabato comicità e risate ad Arquata, domenica musica e tradizione a Bosio. Protagonista di questo fine settimana sarà anche la buona cucina, alla Raviolata d’Autunno di Francavilla Bisio

Sabato comicità e risate ad Arquata, domenica musica e tradizione a Bosio. Protagonista di questo fine settimana sarà anche la buona cucina, alla Raviolata d?Autunno di Francavilla Bisio

NOVI LIGURE – Questo fine settimana sarà adatto a tutti i gusti! Sabato l’allegria sbarca ad Arquata Scrivia, con lo spettacolo Comicità on movie. Nel Sala Polifunzionale “Juta”, dalle 21.15, l’attore comico di Drive in Enrico Beruschi (nella foto) scuoterà il pubblico con improvvisazioni deliranti o semiserie e letture di brani comici. Il tutto verrà alternato a stacchi di musica barocca o cinematografica, eseguita dall’Orchestra Classica di Alessandria. Un incontro tra cinema, musica e comicità imperdibile!
A Bosio, questa domenica sarà nel segno della tradizione e della musica. Alle 17.30 l’associazione Musa presenta lo spettacolo Sulle vie del grano e del sale “I lunghi crinali che si distendono tra Genovesato e Valle del Po sono stati da tempo immemorabile importanti vie di transito e commercio”. Nel salone parrocchiale interverranno cantori con letture di brani sul tema del viaggio, dei confini e delle frontiere, accompagnati dal duo Stefano Faravelli (piffero, voce) e Matteo Burrone (fisarmonica, voce).

Non disperino le buone forchette, perché non rimarranno a casa. La Raviolata d’Autunno di Francavilla Bisio si svolgerà questo fine settimana (sabato sera; domenica a mezzogiorno) presso gli spazi pubblici. L’intento sarà di soddisfare “il palato” di tutti coloro che vorranno gustare i Ravioli – certificati con la sigla De.Co., Denominazione Comunale d’Origine – oltre ad altri piatti tipici che hanno il sapore di autunno. Durante l’appuntamento gastronomico di domenica pomeriggio, in omaggio alla tradizione, si terrà il 7° Raduno dei trattori d’epoca con esecuzione della trebbiatura.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione