Pareggio all’ultimo respiro
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
8 Ottobre 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Pareggio all’ultimo respiro

La Novese agguanta il pareggio con il Gozzano grazie a una punizione di Taverna segnata al 96'

La Novese agguanta il pareggio con il Gozzano grazie a una punizione di Taverna segnata al 96'

La Novese torna da Gozzano con un pareggio agguantato nell’ultima occasione disponibile: una punizione fischiata per un fallo commesso su Ghezzi ad oltre 25 metri dalla porta difesa dall’esperto Castagnone e trasformata da capitan Taverna al 96′. Viassi e i suoi evitano così la sconfitta e non devono cedere il passo in questa sfida tra ultime della classe.
Primo tempo piuttosto soporifero con nessuna occasione da registrare se non il gol del vantaggio dei padroni di casa. E’ il 24′ quando Calza lancia in profondità Cabrini che la mette in mezzo per Sarao che insacca il pallone per 1-0.
Ripresa più vivace. Al 17′ Cabrini sfiora il palo di testa. Al 28′ protagonista Teti con una grande parata su Sarao. I padroni di casa potrebbero chiudere la pratica al 44′ quando Ferrando stende in area Cabrini e l’arbitro decide per il rigore e l’espulsione del difensore biancoceleste. Dal dischetto però Sarao manda fuori. Al 96′ il gol del pareggio di Taverna su punizione.
Un punto conquistato con grande grinta per la Novese dopo una partita in cui si è visto un passo in avanti nella voglia dell’undici di Viassi di lottare fino all’ultimo.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione