Dolce weekend a Novi, tra musica e cioccolata
Home
Sara Moretto - s.moretto@ilnovese.info  
13 Ottobre 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Dolce weekend a Novi, tra musica e cioccolata

Sabato sera all'insegna della musica al museo dei Campionissimi. Domenica per il choco day degustazioni, spettacoli e shopping per una giornata piena di golosità e divertimento!

Sabato sera all'insegna della musica al museo dei Campionissimi. Domenica per il choco day degustazioni, spettacoli e shopping per una giornata piena di golosità e divertimento!

Arriva a fare tappa a Novi Ligure il Festival Internazionale A.F. Lavagnino, ormai vicino alla conclusione della sua dodicesima edizione. Sabato sera alle 21.15 al Museo di Campionissimi l’appuntamento è con “Io canto… emozioni!”: una suggestiva passerella di musica e pellicole per celebrare gli anniversari di Natalino Otto, Marilyn Monroe, Beatles, Astor Piazzolla, A.F. Lavagnino, Universal Studios. Ma non solo:  protagonisti saranno anche la musica napoletana e le canzoni di Lucio Dalla.  La serata vedrà la partecipazione di alcuni componenti dell’orchestra di Io canto (Canale 5) e dell’orchestra classica di Alessandria. Infine verrà conferito il premio “Lavagnino TV alla carriera” 2012 a Maurizio Pica, direttore d’orchestra del programma televisivo di Canale 5.

Dolce, anzi, dolcissima sarà la giornata di domenica. A Novi Ligure per la gioia degli amanti del cioccolato, arriva l’atteso appuntamento con il “choco day” (evento organizzato dal consorzio “Il cuore di Novi”)! Degustazioni, spettacoli e shopping saranno le parole d’ordine. Impossibile resistere alla tentazione: dalla crema Novi con la focaccia novese in piazza Delle piane, alla cioccolata calda Pernigotti presso il foyer del Teatro Marenco , fino alla distribuzione di  cremini e gianduiotti per le vie del centro, domenica sarà una giornata all’insegna della golosità. Inoltre non mancherà lo spettacolo, con equilibristi su trampoli e monociclo, artisti di giocoleria tradizionale,  spazi dedicati al trucca-bimbi, per finire alle 18.30 con lo spettacolo con i mangiafuoco. Ma il cioccolato può diventare anche arte! In Piazza Carenzi,  un artista dell’aerografo realizzerà un murales di cioccolato dedicato a Novi Ligure, la città dei Campionissimi.  Per la giornata i negozi del centro storico, per tutto il pomeriggio, saranno aperti dalle ore 15,30 alle 19,30 .

Nella serata continua a Novi Ligure la stagione degli spettacoli di TEALTRO- Teatro amatoriale. Domenica sera alle 21 si torna al Teatro Paolo Giacometti con l’Associazione Culturale Karkadè che porta in scena “Sunset Limited”, tratto dal testo di Cormac McCarty, con la regia e adattamento di Davide Sannia.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione