Primarie, conto alla rovescia
Home
Elio Defrani - e.defrani@ilnovese.info  
24 Novembre 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Primarie, conto alla rovescia

Ancora poche ore e si saprà chi, tra Pierluigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci e Nichi Vendola, l’ha spuntata sugli altri oppure se bisognerà tornare alle urne domenica 2 dicembre per il ballottaggio.

Ancora poche ore e si saprà chi, tra Pierluigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci e Nichi Vendola, l?ha spuntata sugli altri oppure se bisognerà tornare alle urne domenica 2 dicembre per il ballottaggio.

NOVI LIGURE – Conto alla rovescia per le primarie del centrosinistra. Ancora poche ore e si saprà chi, tra Pierluigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci e Nichi Vendola, l’ha spuntata sugli altri oppure se bisognerà tornare alle urne per il ballottaggio.

Le operazioni di pre-registrazione sono ormai chiuse: chi desiderasse votare, ma non avesse aderito alla pre-registrazione, dovrà registrarsi direttamente al seggio elettorale (è necessario sottoscrivere l’appello Italia Bene comune e versare un contributo di 2 euro). Alle primarie possono partecipare gli elettori maggiorenni (compresi coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre), i cittadini europei residenti in Italia e i membri di altri paesi in possesso di permesso di soggiorno e carta di identità.

Domani si voterà dalle 8 alle 20. Qualora nessun candidato raggiunga la maggioranza assoluta dei voti validi, si procederà con il ballottaggio tra i due più votati in data 2 dicembre, con gli stessi orari.

A Novi Ligure i seggi elettorali novesi saranno quattro: il Dlf di piazza Falcone e Borsellino (elettori delle sezioni 1, 6, 17, 21, 22, 23 e 24 ed elettori di Tassarolo), il circolo ricreativo e culturale del G3 (elettori delle sezioni 18, 19, 20 ed elettori di Francavilla e Pasturana), Palazzo Lucedio in via Verdi 138 (elettori delle sezioni 12, 13, 14, 15, 16, 26, 27, 28, 29) e una tensostruttura allestita in Piazza Pascoli (elettori delle sezioni 2, 3, 4, 5, 7, 8, 9, 10 e 11).

Gli elettori di Arquata Scrivia e Grondona potranno esprimere la loro preferenza nel salone polifunzionale della Soms di piazza Vittorio Veneto. A Serravalle Scrivia si voterà presso l’ex biblioteca di piazza Carducci.

Tutti gli elettori di Gavi voteranno nella sede del Pd di via Mameli. Nello stesso luogo potranno votare anche gli elettori di Voltaggio, Bosio, San Cristoforo, Parodi Ligure, Carrosio e Fraconalto. Sono però anche stati istituiti dei “seggi itineranti”: dalle 9.00 alle 12.00 presso la proloco di Voltaggio e il municipio di Parodi, dalle 14.00 alle 17.00 presso il municipio di Bosio e la Soms di San Cristoforo.

Seggio a Borghetto Borbera per quasi tutti gli abitanti della valle: presso le ex scuole di Persi voteranno infatti gli elettori di Albera, Cabella, Cantalupo, Carrega, Mongiardino, Roccaforte, Rocchetta e della stessa Borghetto. Vignole Borbera invece va per conto suo: si voterà presso la sala polifunzionale di via Roma 14.

A Cassano Spinola si voterà nella sede del Pd di via Arzani 53: seggio riservato agli elettori di Gavazzana, Sant’Agata, Sardigliano e ovviamente Cassano. Seggio alla sede democratica (via Libertà) anche per Pozzolo Formigaro. A Basaluzzo si voterà invece presso la Soms di via Marconi, che accoglierà anche i residenti di Fresonara.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione