Spagna, musica e danza ai Campionissimi
Home
Lisa Lanzone - novionline@novionline.net  
7 Dicembre 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Spagna, musica e danza ai Campionissimi

Questa sera il soprano Maria Eugenia Boix e la pianista Anna Ferrer si esibiranno in un concerto dedicato alla canzone e alla lirica spagnola

Questa sera il soprano Maria Eugenia Boix e la pianista Anna Ferrer si esibiranno in un concerto dedicato alla canzone e alla lirica spagnola

NOVI LIGURE – Proseguono gli appuntamenti di “Note di danza”, rassegna inserita all’interno dell’undicesima edizione del Festival Marenco. Sarà un concerto interamente dedicato alla Spagna quello che si svolgerà stasera al Museo dei Campionissimi, con inizio alle ore 21.00. Spagnole anche le due eccellenti protagoniste, il soprano Maria Eugenia Boix [nella foto] e la pianista Anna Ferrer, che proporranno un coinvolgente programma dal titolo “La Canzone Spagnola e la Zarzuela”: un percorso che accosta liriche da camera di Granados, Mompou, de Falla e Turina a due brani di zarzuela, l’opera tradizionale spagnola.

Anche nel 2012, sia il Festival che il Concorso Marenco si svolgono con l’adesione del presidente della Repubblica e con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, Ambasciata di Spagna, Regione Piemonte, Provincia di Alessandria. La rassegna “Note di danza” è sostenuta da Compagnia di San Paolo, che l’ha selezionata nell’ambito del bando “Arti sceniche 2012”.

Tutti gli spettacoli sono a pagamento e iniziano alle ore 21; la musica verrà accompagnata da performance di danza a cura del Centro Danza Borello. I biglietti per i singoli spettacoli sono in vendita presso la Biblioteca Civica (orario di apertura), oppure possono essere acquistati on line sul sito istituzionale del Comune: 20 euro (ridotto 17 euro) per i concerti con orchestra/coro e 12 euro (ridotto 10 euro) per concerti da camera; ulteriore sconto di 2 euro per possessori di carnet.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione