L’ex bambina prodigio del piano suona al Giacometti
Home
Andrea Suverato - redazione@ilnovese.info  
14 Dicembre 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

L’ex bambina prodigio del piano suona al Giacometti

Proseguono gli appuntamenti di “Note di danza”, rassegna inserita all’interno dell’undicesima edizione del Festival Marenco. Domani toccherà alla grande pianista Leonora Armellini

Proseguono gli appuntamenti di ?Note di danza?, rassegna inserita all?interno dell?undicesima edizione del Festival Marenco. Domani toccherà alla grande pianista Leonora Armellini

NOVI LIGURE – Proseguono gli appuntamenti di “Note di danza”, rassegna inserita all’interno dell’undicesima edizione del Festival Marenco. Domani sera alle 21.00, presso il teatro Paolo Giacometti, è in programma il recital della giovane e affermata pianista Leonora Armellini (nella foto). La musica verrà accompagnata da performance di danza a cura del Centro Danza Borello.

Diplomatasi al Conservatorio col massimo dei voti all’età di soli 12 anni, sotto la guida di Laura Palmieri, Leonora Armellini è considerata una pianista molto versatile per via del suo amore nei confronti del grande repertorio cameristico.

Anche nel 2012, sia il Festival che il Concorso Marenco si svolgono con l’adesione del presidente della Repubblica e con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, Ambasciata di Spagna, Regione Piemonte, Provincia di Alessandria. In particolare, la rassegna Note di danza è sostenuta da Compagnia di San Paolo, che l’ha selezionata nell’ambito del bando “Arti sceniche 2012”.

Tutti gli spettacoli sono a pagamento: i biglietti per i singoli spettacoli sono in vendita presso la Biblioteca Civica (orario di apertura), oppure possono essere acquistati on line sul sito istituzionale del Comune: 20 euro (ridotto 17 euro) per i concerti con orchestra/coro e 12 euro (ridotto 10 euro) per concerti da camera; ulteriore sconto di 2 euro per possessori di carnet.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione