Enrico in finale a ‘Cielo che gol’
Home
Sara Moretto - s.moretto@ilnovese.info  
16 Dicembre 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Enrico in finale a ‘Cielo che gol’

Il giornalista sportivo Varrecchione sbaraglia i concorrenti della popolare trasmissione televisiva condotta da Simona Ventura e arriva alla finalissima.

Il giornalista sportivo Varrecchione sbaraglia i concorrenti della popolare trasmissione televisiva condotta da Simona Ventura e arriva alla finalissima.

NOVI LIGURE – C’è un novese tra gli aspiranti telecronisti del contest di “Cielo che gol”: Enrico Varrecchione. Giornalista sportivo, telecronista e amante del calcio, l’anno scorso ha lasciato Novi (e “il novese”) per trasferirsi a Donato Milanese e ora ha deciso di tentare questa avventura. Il programma sportivo che ha preso via su Cielo, nuovo canale del digitale terrestre, ha infatti indetto un concorso dove in palio vi è niente meno che un contratto come cronista di Sky per la prossima stagione calcistica.

Nella puntata di domenica il nostro Enrico ha sbaragliato gli altri concorrenti, accedendo alle fasi finali previste per questa primavera. L’abbiamo intervistato e lui, con simpatia e la voce ancora scossa dall’emozione, ha raccontato la sua esperienza nel mondo della televisione. La prima prova toccata a Enrico è stata il commento di una partita in corso, Cagliari-Chievo, finita con due gol della squadra veronese. “Qui ho avuto un piccolo incidente: durante la prima rete del Chievo, ero in bagno”.

Ma dopo questa défaillance tutto è andato liscio e prova dopo prova, il nostro cronista ha convinto sempre più. Al commento di un incontro di una passata stagione, è seguita l’ultima sfida, che di calcistico aveva poco: commentare l’ultima scena del film “Transformers”, pellicola fantascientifica. Buttandola sul comico, sorprendendo la giuria, Enrico ha sbaragliato la concorrenza, conquistandosi grazie anche alla bravura e all’entusiasmo dimostrato nelle prove precedenti, la finale.

Ora è fiducioso: “Gli altri concorrenti che parteciperanno alla finale sono molto bravi, ma io mi sento carico a mille! Nel corso della mia carriera ho trovato molte porte chiuse, ma amo il mio lavoro e dopo la puntata di ieri so di essere bravo in quello che faccio. Ora che siamo in ballo, continuiamo a ballare”.

Il servizio completo è sul Novese in edicola fino a mercoledì 19 dicembre.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione