Novi premia la solidarietà
Home
Sara Moretto - s.moretto@ilnovese.info  
17 Dicembre 2012
ore
00:00 Logo Newsguard

Novi premia la solidarietà

Assegnato ad Ada Caraccia Gherardini e Salvatore Acri il premio solidarietà Luciano Delucca. Va invece a Mario Pastorello e Micheal Pierse il premio educatore nello sport Lino Persano.

Assegnato ad Ada Caraccia Gherardini e Salvatore Acri il premio solidarietà Luciano Delucca. Va invece a Mario Pastorello e Micheal Pierse il premio educatore nello sport Lino Persano.

NOVI LIGURE – Va ad Ada Caraccia Gherardini e a Salvatore Acri il premio solidarietà! Con una cerimonia di assegnazione, in programma per domenica 23 dicembre alle ore 11 nel salone del Municipio a Palazzo Pallavicini con la presenza del sindaco e delle autorità cittadine, i due saranno premiati per i loro meriti verso la cittadinanza.

Titolato a Luciano Delucca, il premio solidarietà è un modo per dire grazie e far conoscere ai novesi come queste persone straordinarie, con dedizione e impegno costante, hanno saputo porsi al servizio degli altri nelle situazioni di difficoltà e bisogno senza mai chiedere nulla e ricevendone in cambio un sorriso.
Il premio è stato attribuito ad Ada Caracci Gherardini, per gli anni di dedizione e i risultati raggiunti a favore di tante figure umili e emarginate ed a Salvatore Acri per la disponibilità, l’aiuto e la collaborazione con enti ed associazioni nel realizzare attività e progetti utili alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale, passi fondamentali per la crescita sociale ed economica della nostra città.

Assegnato anche il premio educatore nello sport, titolato a Lino Persano. Modo per onorare chi ha saputo porsi al servizio dei giovani, trasmettendo loro non solo la tecnica e le regole delle discipline sportive ma anche i valori della lealtà e correttezza, il riconoscimento è andato a Mario Pastorello – Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Novi Ligure ed a Michael Pierse – Rubgy Novi ASD – ricordato fra i giocatori che hanno portato nella nostra città questo sport duro e nobile.
Entrambi sono stati premiati per l’impegno con cui si dedicano, con competenza e passione, a trasmettere l’amore per lo sport a bambini e ragazzi.
 

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione