Un corso per aiutare gli anziani
L'associazione Sea Novese cerca volontari per le proprie attività a favore della terza età. Due psicologhe offriranno utili consigli a chi deciderà di intraprendere questa strada
L'associazione Sea Novese cerca volontari per le proprie attività a favore della terza età. Due psicologhe offriranno utili consigli a chi deciderà di intraprendere questa strada
Per permettere loro di poter svolgere al meglio l’attività all’interno dell’associazione viene proposto un corso di formazione gratuito, tenuto da due psicologhe che offriranno utili consigli per affrontare nel modo migliore il rapporto con le persone anziane per le quali il Sea opera.
Le attività che svolge l’associazione e per le quali è richiesto il supporto di nuovi e motivati volontari sono, principalmente: servizio di accompagnamento delle persone anziane a esempio per visite mediche, esami sanitari, per fare la spesa ma anche organizzazioni di merende presso le Case di Riposo e di momenti di compagnia e intrattenimento.
Chi fosse interessato a diventare volontario del Sea novese può telefonare ai numeri 0143 2642 o 349 2499354. L’associazione ha sede presso la parrocchia Sacro Cuore di Novi, in via Don Luigi Sturzo 8.