Lite tra vicini di casa, una condanna
Home
Giampiero Carbone - g.carbone@ilnovese.info  
25 Gennaio 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Lite tra vicini di casa, una condanna

Una lite tra vicini di casa è sfociata in una serie di atti violenti che ha portato ad una condanna a 10 mesi e mille euro di multa (pena sospesa) per Carlo Ettore Caffari, milanese, ma proprietario di un'abitazione a Rigoroso, frazione di Arquata

Una lite tra vicini di casa è sfociata in una serie di atti violenti che ha portato ad una condanna a 10 mesi e mille euro di multa (pena sospesa) per Carlo Ettore Caffari, milanese, ma proprietario di un'abitazione a Rigoroso, frazione di Arquata

NOVI LIGURE – Una lite fra vicini sfociata in una serie di atti violenti ha causato una condanna a 10 mesi e mille euro di multa (pena sospesa) per Carlo Ettore Caffari, 79 anni, residente a Milano ma proprietario di un’abitazione in borgata La Costa, a Rigoroso (Arquata).

Il giudice del tribunale di Novi lo ha ritenuto colpevole dei reati a lui addebitati per avere, secondo l’accusa, tentato di avvelenare due cani, esploso colpi di arma da fuoco verso un’abitazione e detenuto illegalmente due fucili.

Parti offese del processo le vicine di case dell’imputato, le sorelle Isabella e Cristina Mazzarello e la madre Chiara Marcantoni, difese dall’avvocato Lorenzo Repetti di Alessandria. I fatti risalgono al 2007: Caffari, difeso dall’avvocato Leccisi di Milano, da anni frequentava la borgata della Valle Scrivia soprattutto in primavera e in estate. I rapporti con le vicine si sono rivelati difficoltosi e sono sfociati, secondo le denunce presentate dalla famiglia Mazzarello e poi secondo la Procura della Repubblica, negli episodi contestati a Caffari, ex operatore televisivo a grande livelli.

L’uomo è stato inoltre condannato al pagamento di una provvisionale di 1500 euro alle parti offese e al loro risarcimento in sede civile. Dovrà pagare anche le spese legali.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione