Si arricchisce il patrimonio artistico del Comune
Home
Marzia Persi - m.persi@ilnovese.info  
8 Febbraio 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Si arricchisce il patrimonio artistico del Comune

Il patrimonio artistico del Comune di Novi si è arricchito di due nuove opere d’arte, donate da artisti molto conosciuti e apprezzati: Alberto Boschi e Aldo Coscia. La donazione del pittore Coscia è stata fatta dalla Confraternita della Maddalena, proprietaria dell’opera, in memoria del confratello pittore, scomparso nel 2009

Il patrimonio artistico del Comune di Novi si è arricchito di due nuove opere d?arte, donate da artisti molto conosciuti e apprezzati: Alberto Boschi e Aldo Coscia. La donazione del pittore Coscia è stata fatta dalla Confraternita della Maddalena, proprietaria dell?opera, in memoria del confratello pittore, scomparso nel 2009

NOVI LIGURE – Il patrimonio artistico del Comune di Novi si è arricchito di due opere d’arte, donate da artisti molto conosciuti e apprezzati: Alberto Boschi e Aldo Coscia. La donazione del pittore Coscia è stata fatta dalla Confraternita della Maddalena, proprietaria dell’opera, in memoria del confratello pittore, deceduto nel 2009.

“L’amministrazione comunale, all’interno delle proprie manifestazioni – dice l’assessore al Patrimonio, Mino Cascarino – ha organizzato la mostra collettiva di arte contemporanea “A due A due”, presso le sale d’arte del Museo dei Campionissimi dall’8 giugno al 14 ottobre 2012. In occasione di tale evento sono state esposte, fra le altre, le due opere donate al Comune”.

La prima, dal titolo “Paesaggio Rosso” (nella foto), autore Alberto Boschi, risale all’anno 2002 ed è un olio su tela di grosse dimensioni (150 x 120 cm). La seconda, dal titolo “Preghiera”, autore Aldo Coscia, è invece un olio su legno, risalente al 1994. Le opere sono esposte, in modo permanente, nella sala giunta di Palazzo Pallavicini.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione