Teatro, debutta l’Orange Festival
Home
Lisa Lanzone - l.lanzone@ilnovese.info  
15 Febbraio 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Teatro, debutta l’Orange Festival

Domani sera, sabato, ad Arquata Scrivia debutterà l'Orange Festiva, presso la sala polifunzionale Juta. In scena la locale compagnia teatrale del Barchì con lo spettacolo 'Il letto Ovale'. Inizio della rappresentazione alle ore 21

Domani sera, sabato, ad Arquata Scrivia debutterà l'Orange Festiva, presso la sala polifunzionale Juta. In scena la locale compagnia teatrale del Barchì con lo spettacolo 'Il letto Ovale'. Inizio della rappresentazione alle ore 21

ARQUATA SCRIVIA – Domani, sabato 16 febbraio debutta l’Orange Festival, rassegna di teatro, musica e cabaret, pensata e realizzata da due associazioni di Arquata, Commedia Community e Compagnia del Barchì, in collaborazione con il Comune di Arquata Scrivia.

All’interno della sala polifunzionale Juta – ripensata come spazio teatrale – si esibirà la Compagnia del Barchì con lo spettacolo ‘Il letto Ovale’  di Ray Cooney & John Chapman. Una commedia divertente e allegra, leggera e maliziosa, densa di ritmo e ironia, che appartiene al filone brillante. Una vicenda intricata, vissuta con grande partecipazione da nove personaggi, tutti molto caratterizzati (il posato Philip contrapposto al frenetico Henry, la svampita Linda, Johanna moglie quasi fedele, il fantasioso quanto sprovveduto arredatore, la giovane ed intrigante ragazza alla pari, “l’imbranatissimo” Alistair, la centralinista sexy e la deliziosa macchietta della famosa scrittrice di libri per bambini: Miss Smythe), che si muovono a ritmi serrati, senza pause di riflessione.

Una lettera d’amore, finita nelle mani sbagliate, farà scattare l’intreccio di tradimenti, equivoci e incomprensioni, in un tourbillon di eventi. Al termine dello spettacolo è previsto un buffet e l’incontro con la compagnia, per festeggiare l’apertura del festival.

La Compagnia del Barchì è nata dalla storica “Filodrammatica Arquatese”, con più di trent’anni di radici, ed ha al suo attivo tantissimi lavori, dalle commedie dialettali come quelle di Gilberto Govi, a musical come Grease, a commedie attuali come Taxi a due piazze. Il cast in scena domani è composto da Ilaria Quaglia, Gabriele Moncalvo, Andrea Fasciolo, Gabriele Bianchi, Giusy Gagliostro, Gabri Famiglio, Andrea Quaglia, Francesca Giordano, Stefania Bucchi.

Il costo del biglietto è di 8 euro (6 euro il ridotto, per l’Unitre di Arquata e Grondona, i ragazzi sotto i 10 anni e gli over 65). Le prevendite sono disponibili presso Anteprima Video (piazza San Rocco 3, Arquata Scrivia, dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19.30);  nella sede della Compagnia in piazza San Rocco, il sabato  mattina dalle 10 alle 12.30; oresso ‘Sipario’ di Novi Ligure, in via Pavese 8, dal lunedì al venerdì (9 – 15) oppure direttamente la sera dello spettacolo presso il Teatro della Juta, a partire dalle 20.

L’appuntamento successivo è previsto per Sabato 9 marzo con il cabaret dei Valter Ego (Valter Nicoletta,  Moreno Mantoan, Massimo Brusasco) nel loro MINESTRONE CON LE COTICHE, uno show che cerca di dare  risposte ai grandi perché della vita.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione