Musicanovi, nuovo appuntamento
Domani sera presso lauditorium della biblioteca civica di Novi si terrà il secondo incontro della rassegna concertistica MusicaNovi 2013. Alle ore 21, saliranno sul palco gli Archi dellOrchestra Classica di Alessandria che si esibiranno nel Concerto Grosso, con musiche composte da Vivaldi, Manfredini e Corelli
Domani sera presso l?auditorium della biblioteca civica di Novi si terrà il secondo incontro della rassegna concertistica MusicaNovi 2013. Alle ore 21, saliranno sul palco gli Archi dell?Orchestra Classica di Alessandria che si esibiranno nel ?Concerto Grosso?, con musiche composte da Vivaldi, Manfredini e Corelli
NOVI LIGURE – Domani sera, giovedì 28 febbraio, presso l’auditorium della biblioteca civica di Novi Ligure, si terrà il secondo incontro della rassegna concertistica MusicaNovi 2013. Alle ore 21, saliranno sul palco gli Archi dell’Orchestra Classica di Alessandria che si esibiranno nel “Concerto Grosso”, con musiche composte da Vivaldi, Manfredini e Corelli.
La serata sarà dedicata, infatti, al trecentesimo anniversario della scomparsa dell’illustre musicista Arcangelo Corelli, il quale diede un fondamentale apporto allo scenario musicale del 17esimo secolo, portando all’apice della perfezione lo sviluppo della forma musicale del concerto grosso.
La rassegna musicale organizzata dall’associazione Musicale “Alfredo Casella”, in collaborazione con il comune, la Regione Piemonte e la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, per il 2013, prevede dieci incontri, durante i quali si attraverseranno diversi generi musicali, per soddisfare così un pubblico il più vasto possibile.
Il prossimo appuntamento si terrà venerdì 15 marzo, sempre alle ore 21, sempre presso la biblioteca civica di Novi, e sarà dedicato al centenario della nascita di Benjamin Britten, illustre compositore, pianista e direttore d’orchestra britannico; la commemorazione di questo anniversario sarà affidata all’Ensemble Ellipsis.