Home
Scomparso da una settimana, lo cerca anche ‘Chi l’ha visto?’
Graziano Filippi, contitolare di unagenzia di pratiche auto di Novi, è scomparso da casa da una settimana. Del caso si sta occupando anche Chi lha visto?, mentre proseguono le ricerche dei carabinieri. Filippi, 52 anni, era uscito dalla sua abitazione, dove vive insieme allanziana madre, dopo pranzo, giovedì scorso. Venerdì i familiari hanno presentato denuncia ai carabinieri e lunedì si sono rivolti alla trasmissione Tv
Graziano Filippi, contitolare di un?agenzia di pratiche auto di Novi, è scomparso da casa da una settimana. Del caso si sta occupando anche Chi l?ha visto?, mentre proseguono le ricerche dei carabinieri. Filippi, 52 anni, era uscito dalla sua abitazione, dove vive insieme all?anziana madre, dopo pranzo, giovedì scorso. Venerdì i familiari hanno presentato denuncia ai carabinieri e lunedì si sono rivolti alla trasmissione Tv
Filippi al momento della sparizione indossava un cappotto marrone tre quarti con cappuccio, un cappello a tesa larga e jeans. Aveva la barba incolta e occhiali da vista con montatura chiara. Ha problemi di salute e deve assumere costantemente diverse medicine. Inoltre, da qualche tempo, questioni di carattere economico lo avevano spinto – secondo i colleghi dell’agenzia – a uno stato di depressione.
Proprio questo tipo di problemi potrebbero averlo indotto a sparire da casa e a vagare per l’Italia, anche se gli inquirenti sospettano che possa ancora trovarsi in provincia. Non risulta comunque che abbia alloggiato in un albergo o in una pensione.
Al momento della sparizione aveva in tasca un centinaio di euro, le chiavi di casa e quelle dell’auto che però ha lasciato vicino al posto di lavoro per allontanarsi a piedi. Ci sarebbero anche testimonianze di alcuni ragazzi che sostengono di averlo alla stazione di Novi, seduto su una panchina lungo la pensilina. Un operaio di una ditta di pavimentazioni ha invece detto di averlo notato mentre faceva l’autostop lungo la strada provinciale per Alessandria, verso le 14. Lo avrebbe riconosciuto dalla caratteristica postura claudicante. Filippi è un fedele di Padre Pio e pertanto non si esclude un suo viaggio in treno a San Giovanni Rotondo.