Triduo Pasquale alla Basilica della Maddalena
Home
Marzia Persi - m.persi@ilnovese.info  
21 Marzo 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Triduo Pasquale alla Basilica della Maddalena

La Confraternita della Maddalena ha deciso di riprendere l’antico rito “ della deposizione dalla Croce e delle lamentazioni sul sacro corpo del Cristo morto”. L’evento, si terrà sotto forma di triduo in preparazione della Pasqua oggi alle 16, domani alle 21 e sabato nuovamente alle 16.

La Confraternita della Maddalena ha deciso di riprendere l?antico rito ? della deposizione dalla Croce e delle lamentazioni sul sacro corpo del Cristo morto?. L?evento, si terrà sotto forma di triduo in preparazione della Pasqua oggi alle 16, domani alle 21 e sabato nuovamente alle 16.

NOVI LIGURE – La Confraternita della Maddalena ha deciso di riprendere l’antico rito “della deposizione dalla Croce e delle lamentazioni sul sacro corpo del Cristo morto”. L’evento, si terrà sotto forma di triduo in preparazione della Pasqua  oggi alle 16,  domani alle 21 e sabato nuovamente alle 16.

L’appuntamento consisterà in un susseguirsi di brani di musicali, testi poetici e salmi incentrati sull’infinito amore di Gesù per l’uomo, amore che culmina nel Suo sacrificio supremo. La scelta dei testi è stata affidata ad Andrea Sisti, la voce recitante femminile sarà Paola Tacchino e il musicologo sarà  Andrea Bobbio. La regia è affidata a Paolo Sbuttoni, docente di linguaggio della pubblicità all’Università di Milano.

L’obiettivo della Confraternita è quello di valorizzare la basilica della Maddalena , monumento unico nel suo genere. “Il triduo-spiega il priore Mario Ristagno – vuole essere un momento di spettacolo, di riflessione e apertura della nostra basilica verso la città tutta”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione