Un distributore di acqua in piazza Bosio
Dopo Novi, Arquata Scrivia e Tortona, anche Serravalle metterà a disposizione dei cittadini un distributore di acqua, sia naturale che gasata. La struttura dovrebbe essere posizionata in piazza Bosio, nel cuore del paese, e lacqua erogata costerà solo 5 centesimi al litro.
Dopo Novi, Arquata Scrivia e Tortona, anche Serravalle metterà a disposizione dei cittadini un distributore di acqua, sia naturale che gasata. La struttura dovrebbe essere posizionata in piazza Bosio, nel cuore del paese, e l?acqua erogata costerà solo 5 centesimi al litro.
L’assessore della Giunta comunale serravallese Tonino Bailo ha sottolineato i vantaggi di questa novità, dal punto di vista economico ma anche sanitario, visto i continui controlli igienico – sanitari ai quali vengono sottoposti questi distributori. Bailo, inoltre, consiglia ai futuri fruitori del servizio di disinfettare in maniera appropriata le bottiglie, con cadenza almeno settimanale, specialmente quelle in PE. Un’ottima idea per risparmiare, bere acqua a km zero e inquinare meno.
(foto archivio)