Home
Cassano e Francavilla, rispettato il Piano Territoriale
Il Piano Territoriale provinciale, relativo ai Comuni di Cassano Spinola e Francavilla Bisio, è rispettato. A dare un parere positivo sulla compatibilità di due varianti parziali, è stata la Giunta provinciale, presieduta da Paolo Filippi, su proposta dellassessore alla Pianificazione Territoriale Raffaele Breglia
Il Piano Territoriale provinciale, relativo ai Comuni di Cassano Spinola e Francavilla Bisio, è rispettato. A dare un parere positivo sulla compatibilità di due varianti parziali, è stata la Giunta provinciale, presieduta da Paolo Filippi, su proposta dell?assessore alla Pianificazione Territoriale Raffaele Breglia
ALESSANDRIA – Il Piano Territoriale provinciale, relativo ai Comuni di Cassano Spinola e Francavilla Bisio, è rispettato. A dare un parere positivo sulla compatibilità di due varianti parziali, è stata la Giunta provinciale, presieduta da Paolo Filippi, su proposta dell’assessore alla Pianificazione Territoriale Raffaele Breglia.
Per quanto riguarda Cassano, la variante prevede, per l’area produttiva sulla quale si trova lo stabilimento Roquette Italia, un ampliamento di oltre 4 mila metri quadrati, finalizzato al potenziamento dell’impianto di depurazione esistente. Inoltre è stato proposto il cambio di destinazione d’uso della zona circostante, da “area agricola” a “industriale di riordino”.
Per quanto riguarda Francavilla, invece, la variante strutturale adottata dal Consiglio comunale del paese conferma la volontà di destinare a zona di parcheggio, abbellito da un punto verde pubblico, una porzione di terreno situato lungo il torrente Lemme, con una superficie che supera i 26 mila metri quadrati. L’amministrazione provinciale ha ribadito che il terreno oggi interessato da un impianto fotovoltaico, presso la zona meridionale dell’abitato, dovrà essere riportato all’originaria destinazione d’uso agricola, una volta terminato il ciclo di vita dei pannelli solari.