Home
L’Oratorio dei Rossi celebra San Francesco da Paola
Anche Serravalle Scrivia rende omaggio a San Francesco da Paola, patrono della gente di mare italiana nonché compatrono del paese. Domenica 7 aprile, a partire dalle ore 9.00, infatti, lOratorio dei Rossi, sede della Confraternita della Trinità, aprirà le porte per le solenni celebrazioni del santo.
Anche Serravalle Scrivia rende omaggio a San Francesco da Paola, patrono della gente di mare italiana nonché compatrono del paese. Domenica 7 aprile, a partire dalle ore 9.00, infatti, l?Oratorio dei Rossi, sede della Confraternita della Trinità, aprirà le porte per le solenni celebrazioni del santo.
SERRAVALLE SCRIVIA – Anche Serravalle Scrivia rende omaggio a San Francesco da Paola, patrono della gente di mare italiana nonché compatrono del paese. Domani, domenica 7 aprile, a partire dalle ore 9.00, infatti, l’Oratorio dei Rossi, sede della Confraternita della Trinità, aprirà le porte per le solenni celebrazioni del santo, ricordato dalle Sacre Scritture per aver avuto il privilegio della visione della Trinità, motivo per cui se ne diffuse il culto presso i Trinitari.
In occasione del settantesimo anniversario della sua proclamazione a patrono, si svolgerà una Santa Messa, alla quale seguirà la conferenza “Santi, cavalieri e pellegrini”, a cura del professore Alessio Varisco, direttore dell’associazione culturale Antropologia e Arte Sacra di Monza.