Ordine dei Medici, borsa di studio ad una novese
Home
Andrea Suverato - redazione@ilnovese.info  
16 Aprile 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

Ordine dei Medici, borsa di studio ad una novese

È una novese la vincitrice di quest’anno della borsa di studio in memoria del dottor Rino Pizzetti, istituita dall’Ordine dei Medici di Alessandria. La 26enne Giulia Milano si è aggiudicata l’ottimo riconoscimento con il lavoro “Monitoraggio delle concentrazioni di deferasirox nel plasma: possono le differenze di genere e di costituzione fisica avere effetti sull’efficacia chelante del farmaco?”

È una novese la vincitrice di quest?anno della borsa di studio in memoria del dottor Rino Pizzetti, istituita dall?Ordine dei Medici di Alessandria. La 26enne Giulia Milano si è aggiudicata l?ottimo riconoscimento con il lavoro ?Monitoraggio delle concentrazioni di deferasirox nel plasma: possono le differenze di genere e di costituzione fisica avere effetti sull?efficacia chelante del farmaco??

NOVI LIGURE – È una novese la vincitrice di quest’anno della borsa di studio in memoria del dottor Rino Pizzetti, istituita dall’Ordine dei Medici di Alessandria. La 26enne Giulia Milano (nella foto) si è aggiudicata l’ottimo riconoscimento con il lavoro “Monitoraggio delle concentrazioni di deferasirox nel plasma: possono le differenze di genere e di costituzione fisica avere effetti sull’efficacia chelante del farmaco?”.

È invece l’acquese Francesca Poggio, studentessa del quarto anno in medicina presso l’università di Genova, la vincitrice della borsa di studio 2011-2012 dedicata alla memoria del dottor Giuseppe Allemani. Mentre ad aggiudicarsi la borsa di studio 2012 dedicata al professor Giovanni Maconi, è stata Francesca Deambrogio di Casale Monferrato, laureatasi con 110 e lode all’università di Novara.

I tre riconoscimenti verranno assegnati dal presidente dell’Ordine nella mattinata di sabato, alle ore 9.30, presso l’aula magna dell’università Avogadro (Alessandria, viale Michel 11).
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione