‘Nati per leggere’, nuovo punto all’asilo comunale
Un nuovo punto Nati per leggere, presso lasilo nido comunale Arcobaleno di Serravalle Scrivia. Questo il progetto della biblioteca comunale Roberto Allegri, con la collaborazione del Sistema bibliotecario novese, per avvicinare i bambini alla lettura già dalla tenera età. L'appuntamento è per domani alle 16
Un nuovo punto ?Nati per leggere?, presso l?asilo nido comunale ?Arcobaleno? di Serravalle Scrivia. Questo il progetto della biblioteca comunale ?Roberto Allegri?, con la collaborazione del Sistema bibliotecario novese, per avvicinare i bambini alla lettura già dalla tenera età. L'appuntamento è per domani alle 16
L’appuntamento è previsto per domani, mercoledì 24 aprile, a partire dalle ore 16.00, presso la scuola per l’infanzia e, in occasione dell’inaugurazione, all’istituto verrà donato lo speciale kit del progetto “Nati per Leggere”, che comprendente un forziere con un piccolo tesoro di libri, diversi arredi cartonati, un coloratissimo tappeto-piumone, materiali informativi, tesserine ed una valigia di “Libri con le ruote”, sostenuto dalla Regione Piemonte e dalla Compagnia di San Paolo.
La biblioteca comunale acquisterà inoltre diversi libri, consigliati dal progetto novese, che affiderà in prestito permanente all’asilo. Ospiti d’onore saranno tutti i bambini da 0 a 6 anni e, naturalmente, genitori, nonni e figure professionali legate all’infanzia. Durante la mattinata le insegnanti del Nido Arcobaleno proporranno letture ad alta voce dai testi per l’infanzia scelti dalla progetto NpL, mentre i genitori potranno ricevere informazioni sul percorso didattico e sull’importanza della lettura ad alta voce per i bambini fin dal primo anno di vita.
Il Consigliere delegato alle Politiche dell’Infanzia, Laura Amelotti, ha ribadito la propria soddisfazione per la realizzazione dell’importante progetto culturale: “Sono lieta di questa nuova opportunità per Serravalle, che già da molti anni conosce il progetto Nati per Leggere grazie alle attività dalla Biblioteca Comunale. Mi auguro – prosegue l’Assessore – che nascano ancora molti altri punti di questo tipo nella nostra zona, soprattutto in questi tempi difficili in cui risulta molto importante investire sulla cultura e sull’infanzia”.