Home
La corsa podistica si sposta: e’ polemica
La corsa podistica migra da piazza Bosio a Ca del Sole e a Serravalle si scatena la polemica. I primi a farsi sentire sono stati i consiglieri comunali di Serravalle Futura, Elio Pollero e Walter Zerbo. "Tutti i programmi elettorali presentati nel 2012 contenevano un elemento che apparentemente li accomunava: il rilancio del centro storico. Ma dopo un anno la giunta Carbone ha già cambiato rotta".
La corsa podistica ?migra? da piazza Bosio a Ca? del Sole e a Serravalle si scatena la polemica. I primi a farsi sentire sono stati i consiglieri comunali di Serravalle Futura, Elio Pollero e Walter Zerbo. "Tutti i programmi elettorali presentati nel 2012 contenevano un elemento che apparentemente li accomunava: il rilancio del centro storico. Ma dopo un anno la giunta Carbone ha già cambiato rotta".
SERRAVALLE SCRIVIA – La corsa podistica “migra” da piazza Bosio a Ca’ del Sole e a Serravalle si scatena la polemica. I primi a farsi sentire sono stati i consiglieri comunali di Serravalle Futura, Elio Pollero e Walter Zerbo. “Tutti i programmi elettorali presentati nel 2012 contenevano un elemento che apparentemente li accomunava: il rilancio del centro storico. Ma dopo un anno la giunta Carbone ha già cambiato rotta – dicono i due – Lo ha fatto nel peggiore dei modi, spostando a Ca’ del Sole una manifestazione storica che da anni si svolge in piazza Bosio [la 16esima edizione della coppa Città di Serravalle; ndr]. Non conosciamo le motivazioni del gesto. Era troppo bello vedere, per una domenica mattina, il paese pieno di persone? Le linee guida di questa amministrazione ci risultano incomprensibili”.Il nuovo percorso, che l’assessore allo sport Marco Freggiaro definisce “sperimentale” avrebbe comunque riscosso un “notevole successo sia tra gli atleti sia tra il pubblico” e sarebbe stato deciso dall’amministrazione comunale con la collaborazione della Società Atletica Serravallese. “Abbiamo avuto l’opportunità di promuovere un’iniziativa nel quartiere Ca’ del Sole (2 mila residenti), nell’ottica di promuovere diversi eventi su tutto il territorio comunale”, conclude Freggiaro.