Home
Torna la Festa di Primavera
Anche questanno, con linizio della bella stagione, torna la tradizionale "Festa di primavera. Serre di fiori e di sapori" a Serravalle Scrivia, giunta alla sua undicesima edizione. Un vero e proprio trionfo di profumi e colori, ma anche unottima occasione per trascorrere una giornata in allegria, a contatto della natura, alla scoperta della storia, dei sapori, delle tradizioni e delle eccellenze del territorio. L'appuntamento è per domenica
Anche quest?anno, con l?inizio della bella stagione, torna la tradizionale "Festa di primavera. Serre di fiori e di sapori" a Serravalle Scrivia, giunta alla sua undicesima edizione. Un vero e proprio trionfo di profumi e colori, ma anche un?ottima occasione per trascorrere una giornata in allegria, a contatto della natura, alla scoperta della storia, dei sapori, delle tradizioni e delle eccellenze del territorio. L'appuntamento è per domenica
SERRAVALLE SCRIVIA – Anche quest’anno, con l’inizio della bella stagione, torna la tradizionale “Festa di primavera. Serre di fiori e di sapori” a Serravalle Scrivia, giunta alla sua undicesima edizione. Un vero e proprio trionfo di profumi e colori, ma anche un’ottima occasione per trascorrere una giornata in allegria, a contatto della natura, alla scoperta della storia, dei sapori, delle tradizioni e delle eccellenze del territorio. Le vie e le piazze cittadine, abbellite per l’occasione con fioriere e angoli verdi, ospiteranno numerosi espositori e operatori economici per un variopinto carosello di ogni genere di merce e prodotto, concentrate principalmente in piazza Paolo Bosio. La Festa di primavera è organizzata dal Comune, in collaborazione con la Pro Loco, l’associazione commercianti, Auser, Croce Rossa, Insieme per un sorriso e Amici dell’arte.
I festeggiamenti inizieranno domani, domenica 5 maggio, alle ore 10.00, in piazza Paolo Bosio, con l’inaugurazione della rassegna e del mercatino di prodotti tipici e artigianali. Come sempre, saranno presenti stand di floricoltura, di piante da giardino e da frutto. Non mancheranno momenti golosi con “In cucina a primavera”, ghiottonerie di stagione e piatti tipici preparati dai cuochi della Pro Loco, nonché occasioni di degustazione dei prodotti tipici, offerti dagli espositori locali. Infine, sarà possibile visitare una rassegna artistica di arti visive, a cura dell’associazione Amici dell’arte.
Sottolinea l’assessore al turismo Marco Freggiaro: “Il fatto positivo di riuscire a mantenere viva questa manifestazione e non solo, alla luce dei numerosi tagli economici che si trovano a subire gli enti locali e di conseguenza anche il nostro Comune”.
“Per questo motivo mi preme ringraziare le tutte le persone, le varie associazioni che da sempre collaborano, spendendo il loro tempo per far si che il paese di Serravalle possa essere sempre vitale, favorendo l’aggregazione e il senso di appartenenza – dice ancora Freggiaro – Gli eventi e le attività turistiche costituiscono da sempre un mezzo di sviluppo economico e di promozione del territorio, ma non dimentichiamo che da cittadini è bello ritrovarsi a condividere insieme, come comunità, la propria unità di persone solidali, cooperanti e una manifestazione come la Festa di primavera ben rappresenta anche questo spirito”.