Home
Serravalle vince gara 1 con la Renergetica Alessandria
Parte bene il cammino della squadra di coach Zerbo nelle semifinali di play off dove nella gara interna passa in modo non facile contro la compagine della Renergetica Alessandria
Parte bene il cammino della squadra di coach Zerbo nelle semifinali di play off dove nella gara interna passa in modo non facile contro la compagine della Renergetica Alessandria
Partita assai scorbutica e molto tattica all’inizio con poche emozioni e pochi punti, con statistiche al tiro assai scarse da ambo le parti.
Successivamente risveglio di Serravalle 96 nel terzo quarto che allunga e vittoria finale.
Nel primo quarto la partita è assai brutta le squadre appaiono contratte probabilmente sentono l’importanza del match e si vede; tanti gli errori al tiro e la partita non prende quota termina la frazione sul 9 a 10 per gli ospiti. Nel secondo quarto il copione non cambia e la partita non decolla il quarto finisce e Alessandria è ancora avanti di due punti sul 16 a 18.
Si va cosi all’intervallo lungo e al rientro in campo Serravalle 96 è molto più decisa e cattiva offrendo un terzo quarto veramente all’ altezza della prima della classe chiudendo con un parziale di 23 a 8, dal canto suo la Renergetica non fa nulla per restare in gara, il nervosismo la fa da padrone e coach Lippolis non riesce a trovare la quadratura del cerchio, schemi non portati a termine, difesa debole e poco convinta; l’unica nota positiva viene dai primi due quarti dove con la giusta mentalità, la zona difensiva ha dato i risultati sperati riuscendo a limitare l’attacco degli avversari.
Serravalle mette in campo un’ottima difesa e le percentuali al tiro sono sicuramente migliorate. Anche nel quarto quarto Serravalle non gioca male ma decide di rilassarsi un po’ chiude con un parziale di 13 a 4.
La partita termina sul punteggio di 52 a 30.
Da segnalare una buona affluenza al palazzetto di pubblico che ha sostenuto le squadre in modo assai caloroso durante tutto l’incontro.
La Renergetica è chiamata ad un pronto riscatto già Venerdì 10 Maggio alla 20.30 al palazzetto di San Salvatore per la decisiva Gara 2.