‘Bb Orchestra’ in concerto per l’associazione Iris
Home
Marzia Persi - m.persi@ilnovese.info  
8 Maggio 2013
ore
00:00 Logo Newsguard

‘Bb Orchestra’ in concerto per l’associazione Iris

Nuovo appuntamento con la Bb orchestra: “Swing, blues e un tocco di classica”, così è stato intitolato il concerto che si terrà domani sera, alle 21.00, al teatro Giacometti. Con questa serata gli amici della Bb Orchestra vogliono coinvolgere un pubblico amante di diversi generi musicali che vorrà condividere questo importante momento di musica e di solidarietà

Nuovo appuntamento con la Bb orchestra: ?Swing, blues e un tocco di classica?, così è stato intitolato il concerto che si terrà domani sera, alle 21.00, al teatro Giacometti. Con questa serata gli amici della Bb Orchestra vogliono coinvolgere un pubblico amante di diversi generi musicali che vorrà condividere questo importante momento di musica e di solidarietà

NOVI LIGURE – Nuovo appuntamento con la Bb orchestra. “Swing, blues e un tocco di classica”, così è stato intitolato il concerto che si terrà domani sera, alle 21.00, al teatro Giacometti. Con questa serata gli amici della Bb Orchestra vogliono coinvolgere un pubblico amante di diversi generi musicali che vorrà condividere questo importante momento di musica e di solidarietà.

Lo spettacolo di musica è organizzato dall’associazione Iris. Reduci da un concerto nel rinato paese di Brugnato in provincia di La Spezia, completamente distrutto dall’alluvione del novembre 2011, la Bb Orchestra ha deciso di dedicare la terza edizione dello spettacolo “Friends” a questa importante associazione novese di volontari che dal 2009 si adopera per l’assistenza ai malati oncologici: le due precedenti edizioni erano state organizzate in favore dell’associazione Neuroblastoma e dell’Anffas.


Direttore della Bb Orchestra, big band novese formata da una ventina di appassionati di musica swing che si propongono al pubblico proprio come le grandi orchestre degli anni Trenta, è Franco Crotti, poliedrico musicista molto noto soprattutto per le sue incisioni discografiche con la sua tromba. Proprio questa sera Crotti compirà settant’anni e alcuni musicisti che hanno collaborato con lui nel corso di questi anni dedicati alla musica interverranno per festeggiarlo: fra questi i solisti dell’Orchestra Classica di Alessandria e la Blues Band di Davide Serini, considerato attualmente uno dei migliori chitarristi di blues in Italia. Ingresso 10 euro.
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione